Urania 0089 - Le quattro ore Di Satana by L. Ron Hubbard

Urania 0089 - Le quattro ore Di Satana by L. Ron Hubbard

autore:L. Ron Hubbard [Hubbard, L. Ron]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Urania, fantascienza, narrativa, Horror
editore: bandinotto
pubblicato: 2012-06-08T08:14:22+00:00


Il sole era caldo in strada e le poche foglie già spuntate stormivano melodiosamente alla lieve brezza. Un ragazzo vestito di stracci sedeva sull'orlo del marciapiede, gettando allegramente in aria una monetina da dieci centesimi, avuta da qualcuno a cui aveva lucidato le scarpe. L'autista di Jebson sonnecchiava al volante della sua macchina, e in fondo alla strada un assonnato stalliere teneva i cavalli dell'eccentrica signora Lippincott, che veniva sempre in chiesa in carrozza. I cavalli scacciavano con le code le poche mosche e ogni tanto davano in un placido scalpitio. Le lapidi del cimitero avevano un aspetto sereno e gentile sui molli tumuli di terra coperti di tenera erbetta, mentre un angelo spalancava le grandi ali di pietra su "SILAS JONES, requiescat in pace". Veniva un acuto odore di terra fresca da un prato che stavano annaffiando, e da un vicino fiumicello, l'a-roma dei salici. Lowry rallentò il passo, perché si sentiva bene all'aperto, dove, sotto il buon sole, ci si poteva guardare da ogni lato e fino a una discreta distanza. Decise di non dire nulla a Tommy, che del resto non sembrava incline a fare domande. Ma mentre stavano attraversando High Street, abbagliante di sole, qualcosa passò a velocità folle presso la coda dell'occhio di Lowry. Non avrebbe potuto dire cosa fosse, ma era qualcosa di tondo e nero, che gli era passato accanto. Niente di positivo, ma lui volse il capo di scatto per vederlo meglio, e non vide nulla. Alzò lo sguardo al cielo, per accertarsi che non fosse stata l'ombra di un uccello, ma a eccezione di alcuni passeri scesi sull'asfalto della strada, non si vedevano uccelli di sorta. E Lowry cominciò a sentire la tensione crescergli di nuovo dentro. Ancora, ebbe quella fuggevolissima sensazione visiva, che scomparve appena egli cercò di metterla a fuoco. E tuttavia, appena ebbe voltato la testa, eccola ricomparire. Come una lieve macchia di ombra, piccolissima.

Cercò di vederla per la terza volta, e per la terza volta la cosa scomparve prima di farsi vedere.

«Tommy?»

«Eh?»

«Senti, non credere che io stia impazzendo, ma qualcosa mi ha toccato la gamba in chiesa, e quando ho guardato non c'era nulla. Ora qualcosa mi procede al fianco. Non riesco a vedere bene di che si tratta, perché svanisce appena cerco di guardarlo. Che cosa credi che sia?»

«Io non vedo nulla» disse Tommy, cercando di nascondere la sua preoccupazione. «Probabilmente è l'effetto del sole negli occhi.»

«Già, deve essere così» disse Lowry «effetto della luce del sole.»

Ma la piccola chiazza nera, qualunque cosa fosse, continuava ad accompagnarlo, a un passo di distanza. Provò ad accelerare il passo, e quella accelerò. Rallentò, per vedere se la macchia lo sorpassasse, ma anche quella rallentò.

Sentì la tensione crescere ancora.

«Sarà meglio che tu non dica nulla di tutto questo a Mary.»

«Stai tranquillo, non dirò nulla» promise Tommy.

«Non voglio farla stare in pensiero. Questa notte è stata in ansia per colpa mia. Ma tu non le dirai nulla ora, vero?»

«Stai tranquillo, ti dico.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8751)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7748)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7254)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6909)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6403)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5674)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3685)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3240)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3198)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3163)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3124)