Urania 0208 - Ulix Il Solitario by Samy Fayad

Urania 0208 - Ulix Il Solitario by Samy Fayad

autore:Samy Fayad [Fayad, Samy]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 0100-12-31T23:00:00+00:00


Non so dire quel che provai nel percorrere la riva del torrente. Solo, senza dovermi imporre costrizioni per evitare gesti e parole in contrasto con la vita di Mac, potevo alla fine gioire liberamente al pensiero di Karen, dei miei figli e della mia casa. La potenza del mio fisico, resa ancora maggiore dalla gravità di questo pianeta, mi rendeva più leggero. Più che camminare mi sembrava di scivolare sul terreno fangoso e sui massi, superando con estrema facilità gli ostacoli che avevano fatto penare il terrestre.

Raggiunsi il pozzo con la cascata e mi portai sulla riva destra. Non potevo sbagliare: risalendo il corso d'acqua, sarei arrivato alla mia nave. Il cuore prese a battere più forte. Accelerai l'andatura, mi arrampicai tra i cespugli spinosi senza difficoltà e scostai finalmente le felci giganti che facevano da schermo sul ciglio della spianata.

Ed essa mi apparve, sicura, forte, accogliente come le pareti della mia casa lontana. Mi slanciai reprimendo a stento un grido e, raggiuntala, premetti guancia e mani contro la sua liscia superficie. Fu certo l'esaltazione del momento; mi parve che il metallo corrispondesse al mio sentimento; mi parve che da esso emanasse un calore inconsueto quasi che, esiliati entrambi dalla nostra patria, ci fossimo ritrovati in un mondo o-stile, e in un sol palpito unissimo il nostro anelito al ritorno. Metallo, ho detto. Ma non metallo ricavato dal suolo bensì "creato" nelle officine di Aliar, una materia incorruttibile, divenuta parte della nostra vita e del nostro stesso sangue. Ad un neonato di nome Og era stata inoculata la sostanza, sei secoli fa. Og era stato il primo; altri ne erano seguiti e altri ancora. Da allora, la nostra razza si era trasformata, i nostri corpi si erano irrobustiti, il nostro cervello maggiormente sviluppato; era nata la stirpe degli Oga-riti, dominatori della Galassia Aumeda e pressocché incorruttibili.

L'estremità di un timone di sostentamento era affondata nella mota del torrente. Ecco la causa della leggera dispersione che aveva metallizzato le trote e invaso il sangue del terrestre. Mi rallegrai per la facilità con cui tutto era proceduto e per la dose di fortuna avuta. Mentre il processo di possessione si compiva, la mia coscienza attutita ma dotata di una volontà superiore a quella di Mac, aveva spinto il terrestre verso la nave: io avevo fame di auzol, il mio corpo...

Mi lanciai reprimendo a stento un grido.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8718)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7617)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7206)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6860)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6350)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5640)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4549)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4353)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3863)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3680)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3607)
I Possessori by John Christopher(3488)
L'Entità by Frank De Felitta(3444)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3309)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3284)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3237)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3193)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3178)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3156)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3120)