Urania 0433 - Il segno della doppia ascia by Margaret St. Clair

Urania 0433 - Il segno della doppia ascia by Margaret St. Clair

autore:Margaret St. Clair [Clair, Margaret St.]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Cadde silenzioso dalle mie mani e si posò leggero sul pavimento. Per un attimo non accadde nulla. Kyra mi era venuta accanto e

[errori scannerizzazione]

attraverso lo

ta. Ma prest

ciò a reagire

soffiava verso

a propagarsi,

prima, poi c

tà. Il suo ava

mini della s

zione fu all'i

cettibile. Ma

riproduceva

cità di movi

Kyra frem

Sentii le sue

no nel mio

un braccio a

restammo vic

fungo che av

rapidamente

gli uomini ar

metri pareva

getta contro

Ma malgr

del fungo, qu

re allarmato

squadra di eli

loro si gettai

mentre le c

getti bianchi

ripararsi da

essere una vi

spaventosa, n

fungo fu loro

In un batt

canne erano

falde bianche

[fine errori scannerizzazione]

Non so se qualcuno nella squadra riuscì a vederci. Dalle canne, il fungo si arrampicava sulle tute anti-gelo e sugli scafandri. Un profumo di lillà e di erba appena falciata giunse fino a noi.

Gli uomini nelle divise imbottite barcollavano come ubriachi. Uno di loro s'inchinò profondamente al compagno che gli stava accanto, gli fece le boccacce e si cimentò in un elaborato passo di danza. Poi cadde a faccia in giù su un terrapieno di funghi e di neve al CO...

Anche gli altri si comportavano più o meno allo stesso modo. Ce n'era uno che roteava vertiginosamente, come un topo ballerino, e un altro che sembrava voler toccare col mento una inesistente sbarra orizzontale. Ma alla fine crollarono tutti sul bianco tappeto che rivestiva il corridoio. Le canne, ostruite dal fungo, avevano da tempo cessato di sputare neve.

— Sono incoscienti? — chiesi rivolto a Kyra.

— No. Ma quello che vedono in questo momento non ha alcuna relazione con la realtà che li circonda.

— Allora, questo è il momento per cercare di passare.

— D'accordo. — Per la pri-

ma volta da quando l'invasione di F era cominciata Kyra sembrava aver riacquistato il suo sangue freddo. — Riempiti i polmoni prima di uscire, e cerca di respirare meno che puoi mentre passiamo sui funghi. Una buona dose di questo delizioso profumo e facciamo la loro fine.

Esitai.

— Non preoccuparti per il freddo — aggiunse Kyra indovinando il motivo della mia esitazione. — Non sarà intollerabile. Riproducendosi, il mio fungo ne assorbe una gran quantità.

— Ottimo. — La presi per mano e aprii la porta.

Respirammo a pieni polmoni l'aria limpida della stanza e ci lanciammo in una corsa precipitosa verso gli uomini della squadra di eliminazione ormai quasi completamente ricoperti dal fungo. Ma man mano che a-vanzavamo eravamo costretti a rallentare: era come correre nella neve fresca.

Davanti a noi, oltre ai corpi distesi a terra, un cumulo di neve al CO2 ostruiva completamente il corridoio, eccetto che in un punto in cima, sulla sinistra.

La nostra corsa si era trasformata in un'avanzata faticosa; a ogni passo, il tappeto che rivestiva il corridoio si faceva più spesso. Quando dovetti respirare ebbi una visione estremamente chiara di Ames che, appeso a una scala di corda, sogghignava e mi offriva un paio di racchette da neve. La riconobbi subito per quello che era : un'allucinazione causata dal fungo. Ma ne fui impressionato.

Scavalcammo i corpi degli uomini della squadra di eliminazione e cominciammo a arrampicarci sul cumulo di neve. Il freddo non era intollerabile, ma quel profumo penetrante era quasi tangibile. Continuavo a scivolare in brandelli di allucinazioni, e a tirarmene fuori con estrema fatica.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8862)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7944)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7462)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7179)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6534)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5767)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4575)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4379)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3885)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3707)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3626)
I Possessori by John Christopher(3510)
L'Entità by Frank De Felitta(3465)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3342)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3308)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3260)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3219)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3200)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3186)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3143)