Urania 0564 - Abominazione atlantica by John Brunner

Urania 0564 - Abominazione atlantica by John Brunner

autore:John Brunner [Brunner, John]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 2011-01-19T09:26:54+00:00


12

«Presto vi sentirete meglio» diceva una voce maschile. Peter aprì faticosamente gli occhi e si trovò davanti una faccia dalla mascella squadrata, sotto un berretto a visiera da ufficiale di marina.

«Cosa...» balbettò, lottando per mettersi a sedere. L'uomo col berretto da ufficiale lo aiutò, passandogli un braccio dietro le spalle. Peter scosse la testa, intontito, e si guardò attorno.

Era sul ponte della portaerei. L'elicottero veniva portato con una specie di carrello verso l'ascensore, mentre un gruppo di uomini e di donne sì stringeva intorno al pilota, discutendo eccitatamente. Evidentemente il pilota si era riavuto più in fretta, perché stava in piedi, anche se era molto pallido.

«Qualcosa vi ha fatto perdere i sensi» stava dicendo l'uomo a Peter. «Ma, fisicamente, è tutto a posto. Soltanto uno "choc", nient'altro.»

«Fatto perdere i sensi? Ah, sì, ora ricordo. Quando sorvolavamo l'"Alexandra". L'abbiamo trovata!» Peter prese l'uomo per un braccio. «L'abbiamo trovata! E non è tutto!»

«Calma, ora» disse l'altro con voce pacata. «Lo sappiamo già. Ce l'ha raccontato il pilota prima che voi vi svegliaste. Stiamo sviluppando le foto. Il vostro pilota automatico ha riportato indietro l'elicottero, e questo ha compiuto un atterraggio telecomandato. Ora avete bisogno di un liquore e di un po' di riposo. Perché non scendete in sala mensa? Ce la fate a camminare?»

Peter ci si provò. Aveva l'impressione di non riuscire a muoversi. La sua memoria era piena di un dolore così atroce, che sembrava trafiggergli tutte le ossa del corpo. Ma era solo nella memoria. Lui poteva muoversi liberamente.

«Non sappiamo che cosa vi sia successo» gli disse l'uomo, guardandolo. «Comunque, è senz'altro la stessa cosa che ha impedito alle altre squadre di ricognizione di segnalare la presenza del transatlantico. Non so come abbiamo fatto a non perdervi. Se il vostro elicottero non fosse stato messo sotto il controllo del pilota automatico, sareste finiti in mare.»

Peter si rabbuiò. «Forse non dovevamo vedere quello che abbiamo visto» suggerì. «Non so che cosa stesse accadendo. Sembrava una specie di pazzesca cerimonia, però. Forse il mostro era distratto e non si è accorto di noi fino a quando non siamo stati molto vicini. Poi ci ha colpito alla sua maniera, perché era sorpreso.» Si strinse nelle spalle e aggiunse: «Cerco semplicemente di indovinare. Qualcuno ha avvisato mia moglie che sto bene?»

«Vado a vedere.» L'uomo andò a informarsi da uno del gruppo che circondava il pilota. Peter continuò a muovere braccia e gambe per controllare se tutto era a posto, stupefatto dalla potenza della sferzata che lo aveva colpito.

Il cielo bigio sembrava abbassarsi fino a toccare il mare. Un vento freddo metteva una cresta spumeggiante alle onde e, malgrado gli stabilizzatori straordinariamente efficienti, la portaerei rollava leggermente. Trant vide, non lontano, la nave appoggio russa, il cui equipaggio stava preparando la batisfera per un'altra immersione; a bordo c'era un gran trambusto. In alto, un gigantesco idrovolante volava in larghi giri prima di decidersi ad ammarare. Una lancia velocissima, staccatasi da una delle piccole unità da ricognizione, stava dirigendosi verso la "Cape Wrath".

«Sì, hanno detto a vostra moglie che state bene.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8819)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7908)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7372)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7042)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6473)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5727)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4564)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4368)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3876)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3697)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3618)
I Possessori by John Christopher(3500)
L'Entità by Frank De Felitta(3456)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3327)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3297)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3252)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3210)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3193)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3176)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3133)