Urania 0640 - La Corsa Del Manichino by E.C. Tubb

Urania 0640 - La Corsa Del Manichino by E.C. Tubb

autore:E.C. Tubb [Tubb, E.C.]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Science Fiction, ePub cleanup by Garak V4.7
editore: Mondadori
pubblicato: 1974-03-16T23:00:00+00:00


«Un momento!» esclamò uno degli uomini. «Non sarà mica qualche trattamento terapeutico!»

«Mi conosce, vero Joe? Ciò che prometto, faccio.» Moshe lanciò un'occhiata all'orologio. «Siamo un po' in ritardo. Ora spogliatevi e preparatevi.»

Delia lanciò un'occhiata a Dale, poi cominciò à svestirsi. Aveva una bella figuretta. Anche gli altri si spogliarono e rimasero lì, un po' tremanti, nell'aria umida. Sandra si avvicinò a Dale con un'altra bombola e gli spruzzò in silenzio braccia, torace e gambe.

«Non preoccuparti del freddo, tesoro» disse. «Presto avrai caldo.»

«Entri anche tu?»

«Questa volta no, bello. Ma quando tutto sarà finito, potremo trovarci insieme per una riunione davvero intima.» Sorrise e si allontanò lungo la fila. Moshe venne avanti, con una maschera trasparente in mano.

«Se la metta» disse «Potrebbe arrivarle una frustata in un occhio. Potrebbe rimanere cieco per tutta la vita. E non dimentichi la frusta» soggiunse. «Una volta là dentro, non si può più tornare indietro.»

Occhi protetti, frusta in mano, Dale raggiunse gli altri che aspettavano davanti all'imboccatura dei tunnel segnati di rosso. Si sentiva eccitato, teso, e il ronzio negli orecchi era aumentato. "Altre droghe" pensò, ricordando la spruzzata iniziale. Ma quali, e perché? Non era necessario accentuare la personalità, prima di iniziare un trattamento terapeutico e, da quanto riusciva a capire, il "divertimento sfrenato" non prometteva di essere niente di meglio. Rimase lì a osservare le due guide che spedivano tutti nelle gallerie, a pochi secondi di intervallo gli uni dagli altri, ciascuno in un tunnel diverso.

Finalmente Moshe gli sfiorò un braccio. «Tocca a lei, amico. Buon divertimento.»

Nell'interno, a pochi metri di distanza dall'imboccatura, c'era una tenda. Dale la oltrepassò e si trovo in una oscurità completa. Fece due o tre passi e le parti del corpo che Sandra aveva spruzzato col vaporizzatore cominciarono a splendere. "Fluorescenza" pensò, "indotta da fonti nascoste di luce ultravioletta." Continuò ad avanzare, si imbatté in un ostacolo, voltò a destra e proseguì. Le gallerie erano segnate da pennellate di fluorescenza simile a quella del suo corpo: quanto bastava per segnalare un ostacolo, ma non per scorgere qualcosa. Trovò un'altra tenda, voltò a sinistra, ancora a destra e passò.

La sferzata gli bruciò il dorso nudo, come uno spruzzo di acido.

Si voltò, urlando, e alzò la propria frusta per difendersi. Una chiazza fluorescente balzò in avanti, e i contorni luminosi si confusero mentre un braccio calava veloce. Un altro colpo e il morso della sferza invisibile... Il dolore gli ritornò nel cranio e, istintivamente, lui colpì di rimando in direzione delle due colonnine luminose che salivano dal pavimento. Un urlo echeggiò tra le pareti della galleria. Colpì di nuovo, per la terza volta, sentendo il sangue tumultuare nelle vene col ruggito stordente dell'ira. Altre grida, un urlo, il suono di passi in corsa che si allontanavano.

Si appoggiò contro il muro, ansando, gonfiando il torace per aspirare l'aria, e provò ancora quella strana sensazione ai polmoni; ma subito si voltò udendo un grido vicino, e si mise a frustare all'impazzata vedendo che una nuova chiazza luminosa si avvicinava di corsa. La chiazza cadde, rotolò e lui colpì ancora.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7332)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7007)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)