Urania 0760 - Il Pianeta Degli Schiavi by Laurence M. Janifer

Urania 0760 - Il Pianeta Degli Schiavi by Laurence M. Janifer

autore:Laurence M. Janifer [Janifer, Laurence M.]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
editore: Mondadori
pubblicato: 2011-12-08T06:58:38+00:00


VOCE PUBBLICA - III

Brani dalle comunicazioni d'ufficio tra funzionari della Società "Prodotti Metallici, S.p.A,", con sede principale nella Cupola numero Due a Luna City, Luna, e filiali su tutti e tre i pianeti abitati, datate fra il quattordici maggio e il ventuno maggio, nell'anno della Confederazione duecentodieci.

Da: Frederik Ramsbotham A: John Harrison

Oggetto: Rifornimenti e spedizioni delle materie prime.

Essendo venuto a conoscenza del fatto che i rifornimenti di metalli sono in pericolo a causa di una minaccia ai reparti materie prime e ricerche della P.M. S.p.A.,, desidero mettervi al corrente, in qualità di presidente del consiglio di amministrazione, della situazione creatasi, e richiedere il vostro aiuto per elaborare le contromisure più idonee a scongiurare il pericolo.

Secondo i rapporti dei nostri funzionari esterni e secondo i sondaggi statistici che abbiamo compiuto su tale argomento, sembra esista una forte possibilità che i nostri attuali sistemi di rifornimento di materie prime possano venire proibiti da un momento all'altro, con un atto del governo della Confederazione. Questo intervento è stato provocato unicamente dal malcontento della pubblica opinione, dovuto al diffondersi di casuali indiscrezioni sui nostri metodi. Sia i nostri funzionari esterni, sia il nostro reparto statistico ritengono che questo disagio dell'opinione pubblica possa presto raggiungere un punto tale per cui la Confederazione sarà costretta a tenerne conto, e quindi, ad agire.

Per poter affrontare questa situazione d'emergenza, sarebbe desiderabile conoscere le vostre opinioni in materia. So^ lo allora...

Da: John Harrison A: Fred Ramsbotham

Oggetto: Tua comunicazione del 14 c.m.

Santo cielo, Fred, non avevo mai visto tante parole in fila dalla mia ultima lezione di latino. Perché non dici ciò che pensi? La gente chiama la nostra organizzazione sul pianeta Fruyling "schiavitù", e schiavitù è una brutta parola.

Vediamoci e scambiamo quattro chiacchiere, lasciando perdere i paroloni. Sembri seccato per qualcosa. Di cosa si tratta?

Da: Léonard Offutt A: James Oliver Gógarty

Oggetto: Risultati dei sondaggi statistici.

... La situazione è seria, e non può essere presa alla leggera. Se il governo decide di agire, data l'attuale maggioranza, può agire in una sola direzione, e cioè dichiarare il pianeta Fruyling un protettorato, o qualcosa del genere, e amministrarlo nell'interesse degli indigeni.

Proprio così, gli indigeni! Noi non contiamo più, la "Prodotti Metallici" non conta più e le materie prime di cui abbiamo bisogno non hanno importanza.

No, il governo si muoverà e ci leverà tutto nell'interesse di un mucchio di stupidi mostri verdi che riescono appena a parlare e che, a quanto mi risulta, non sono capaci nean-. che di pensare.

I risultati dei sondaggi non ci lasciano molte vie d'uscita. In effetti, qualsiasi cosa facciamo, non può che peggiorare la situazione. E se non ci credi, dai un'occhiata al foglio accluso che...

Da: Frederik Ramsbotham A: John Harrison

Oggetto: Vostra comunicazione del 15 c.m.

Avete mai sentito dire che la Confederazione può controllare i documenti? Qtieste lettere per esempio?

Da: John Harrison A: Fred Ramsbotham

Oggetto: Tuo biglietto del 15 c.m.

Non hai mai pensato che la P.M. le può bruciare, pazzo idiota? Vediamoci e parliamone.

Da: Gregory Whiting A: James Oliver Gogarty

Oggetto: Vostra comunicazione del 17 c.m.

Pressioni esercitate su funzionari



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7330)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7004)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)