Urania 0822 - Il comandante del Far Traveler by A. Bertram Chandler

Urania 0822 - Il comandante del Far Traveler by A. Bertram Chandler

autore:A. Bertram Chandler [Chandler, A. Bertram]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2011-01-19T09:26:10+00:00


19

Sognò.

Nel sogno era un bambino.

Era uno dei superstiti della Lode Venturer, che avevano fatto il lungo viaggio a piedi verso sud, dalle vicinanze del polo nord magnetico. Ricordava la caduta, la catastrofica trasformazione di un mondo caldo e sicuro in un relitto.

Ricordava la colonna di uomini, donne e bambini, carichi di provviste strappate alla nave distrutta: cibo, sacchi di preziosi semi terrestri, contenitori sigillati con le uova fecondate di animali, incubatori divisi in parti abbastanza piccole da essere trasportate, così come il generatore solare.

Era uno di quelli sopravvissuti non solo alla caduta della Lode Venturer, ma anche alla lunga marcia, uno di quelli che erano giunti nella valle, che avevano arato i campi, che avevano montato le incubatrici. Anche se era solo un bambino, aveva condiviso le paure degli adulti man mano che le preziose riserve di cibo diminuivano, con la certezza che, malgrado i razionamenti, non sarebbero durate fino al raccolto, o fino a quando dagli incubatori sarebbero usciti gli animali.

Ricordava il giorno in cui erano stati tirati a sorte i nomi.

Gli estratti, tre giovani uomini, una donna di mezza età e un’altra che era poco più che una ragazza, stavano da una parte, spaventati, eppure in un certo modo orgogliosi, mentre venivano tirati a sorte i nomi dei boia e dei macellai. Era nata una violenta discussione: alcune delle donne sostenevano, anche se ormai era troppo tardi, che le donne in età di avere figli dovevano essere escluse. Mentre la discussione proseguiva, un ragazzo, il figlio della donna di mezza età, arrivò dalla caverna in cui si era rifugiato per non vedere sua madre che veniva uccisa. Portava una bracciata di funghi.

— Cibo! — gridava. — Cibo! L’ho assaggiato, è buono!

Tutti insieme avevano cantato un inno di ringraziamento, grati perché era stato risparmiato loro un peccato orribile per quanto necessario.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7331)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7004)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)