Urania 0892 - Xeno, l'abominio che ci aspetta by D.F. Jones

Urania 0892 - Xeno, l'abominio che ci aspetta by D.F. Jones

autore:D.F. Jones [Jones, D.F.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2011-01-19T09:25:46+00:00


E poi...

Fu solo grazie all'esperienza e all'innata autodisciplina se non sollevò di scatto la mano. Aveva sentito qualcosa muoversi sotto le dita: un movimento lento, una torsione.

Ritrasse lentamente la mano col cuore che gli batteva all'impazzata. Si asciugò la fronte col braccio, prese il registratore e cominciò a parlare, mentre afferrava la macchina fotografica con l'altra mano. Aspettava, eccitato e ansioso. Fra pochi istanti avrebbe saputo.

21

Freedman non riuscì a sapere l'esatto momento della rottura. Forse il suo sguardo aveva indugiato per un attimo di troppo sullo schermo dell'elettrocardiografo, sta di fatto che quando tornò a guardarla la cisti era cambiata.

La pelle tesa era ancora lucida sotto la luce tagliente. Ma al centro del gonfiore notò un riflesso più brillante, un puntino di fluido che ingrandì mentre lui guardava. D'istinto scattò una foto e la stanza fu illuminata per una frazione di secondo dall'accecante lampo elettronico, mentre il silenzio veniva rotto dal "clic" e dal ronzio della pellicola e dell'otturatore. Freedman riaccese il registratore e lo lasciò in funzione: fra poco avrebbe avuto bisogno di una mano libera. La minuscola chiazza di liquido andava ampliandosi. Adesso era grossa come la capocchia di un fiammifero, e una traccia di sangue ne coloriva l'orlo. Freedman scattò un'altra foto, socchiudendo gli occhi alla luce del flash. Adesso la chiazza umida e irregolare aveva le dimensioni di un fagiolo. La luce danzava sulla sua superficie tremula. Freedman pensò che la tensione di superficie avrebbe presto ceduto... oppure quel tremolio era dovuto a un'altra cosa?

Il processo accelerò. La chiazza si divise e un sottile rivoletto di fluido misto a sangue cominciò a scorrere lungo il braccio della ragazza, mettendo allo scoperto una cavità.

Freedman trattenne inconsciamente il fiato. Un fluido sieroso sgorgava dalla cavità a piccoli getti irregolari. Con la gola secca per l'eccitazione, dominando a stento la paura, il medico descrisse con un filo di voce il cambiamento.

La superficie arrotondata della cisti cominciò a deformarsi: sulla pelle lucida comparvero alcune increspature, e da gialla che era trascolorò nel bianco opaco della pelle morta.

E in mezzo al fluido una testa triangolare, aliena...

Un altro flash. La testa si ritrasse per un istante, per poi riapparire. Non più grande di un chicco di granoturco, con due occhietti neri molto distanziati, fissava con terrificante consapevolezza lo strano mondo in cui si era venuta a trovare. Ancora un flash, e questa volta la testa non si ritrasse.

Freedman afferrò una pinza chirurgica. Gli tremavano le mani e la fece urtare contro la bacinella. La testa scattò rapidamente in direzione del rumore.

Buon Dio, quell'essere sentiva!

Afferrando saldamente la pinza, Freedman aspettava. Non era ancora il momento. Dopo qualche secondo di immobilità notò un movimento rapido, serpentino, e dietro la testa comparve un collo corto, della stessa larghezza, e dietro ancora una rapida visione di un corpo più largo e grosso, che si torceva per liberarsi dalla prigione di carne in cui stava rinchiuso.

Freedman scattò un'altra foto in preda a una nuova paura. L'alieno non soltanto vedeva e sentiva, ma era anche capace di imparare e capire che quel lampo di luce non era pericoloso, perché continuò a divincolarsi per uscire.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7330)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7004)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)