Urania 1304 - L' incognita dei Grendel by Larry Niven & Jerry Pournelle & Steven Barnes

Urania 1304 - L' incognita dei Grendel by Larry Niven & Jerry Pournelle & Steven Barnes

autore:Larry Niven & Jerry Pournelle & Steven Barnes [Niven, Larry & Pournelle, Jerry & Barnes, Steven]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Urania, fantascienza, narrativa
editore: bandinotto
pubblicato: 2009-06-24T18:28:33+00:00


16 Sulla scogliera

Dapprima ci fu un ronzio. Marna era a una buona distanza dall'acqua, con la bocca piena di sangue e penne. Se avesse trovato il nido degli insetti, se lo sarebbe mangiato intero.

Il ronzio tuttavia era più forte, ora, qualcosa di strano in un terreno poco familiare. Marna si diresse nell'acqua.

Il ronzio fu ancora più forte, quando raggiunse l'acqua. Proveniva da un'ansa del fiume a monte. Non riusciva a vedere la forma dell'intruso, era ancora troppo lontano, ma esso si muoveva "sopra" l'acqua e "velocemente".

"Finalmente"! Marna portò gli occhi sopra l'acqua. Provava furia e l'"accelerazione" cominciò a gocciolarle nel sangue: sentì il corpo sfrigolare. Osservò l'intruso che si avvicinava, non proprio verso di lei: non era stata vista, ma allora perché l'intruso era già "veloce"?

Ormai anche Marna era veloce e si mosse; adesso quello era il suo territorio. "Mio". Anche lei era quasi fuori dall'acqua, quando raggiunse l'intruso. Colpì di lato. Per un istante seppe che aveva vinto.

Una pelle dal sapore metallico, si ruppe all'impatto. Nessun tessuto carnoso, niente sangue. Non aveva vinto: aveva perso! E dov'era il suo nemico?

La pelle metallica si riempì d'acqua e affondò. Nell'acqua caddero al rallentatore alcune cose, bestie imprigionate fra i due rivali in lotta. Le ignorò. Dove era il suo nemico?

Ancora "veloce", Marna si lanciò verso la sua caverna. All'imboccatura, si voltò. Poteva essere attaccata solo frontalmente.

Era arrivato il momento. Marna sollevò gli occhi sopra l'acqua e osservò due bestie che si agitavano, cercando di raggiungere la riva del fiume. Vi arrivarono e uscirono dall'acqua illese.

Marna era stata raggirata. Aveva morso qualcosa, ma non era carne e dov'era il suo nemico? "Eccolo"! Proprio come l'altro, sfiorava la superficie dell'acqua, quasi verso di lei. L'intruso era in piena "accelerazione" ed era giovane, pensò Marna. Lei stessa non si muoveva tanto velocemente. Gli fu addosso e serrò i denti con forza incredibile… su una pelle sottile e priva di sapore, un pochino di carne e osso che si ruppe… osso fragile, sangue da preda, carne da preda, senza alcun gusto di "accelerazione". Non la carne del suo genere: era stata nuovamente ingannata!

Aveva rallentato a malapena. "Dov'è il mio nemico? Dove?"

Alle sue spalle, della carne si agitò nell'acqua, quindi smise.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8751)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7748)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7254)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6911)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6403)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5675)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3685)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3240)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3198)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3163)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3124)