Volume 11 (Ital by Schiavizzami!

Volume 11 (Ital by Schiavizzami!

autore:Schiavizzami! [Schiavizzami!]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Chloe Wilkox
pubblicato: 2016-02-23T23:00:00+00:00


***

Arriviamo al Planet Mars che, per l'occasione, scintilla di mille luci. I lavori hanno fatto progressi! Una delle sale di proiezione è stata interamente rinnovata: è qui che avrà luogo l'incontro con il pubblico. Per il momento, nell'atrio del vecchio cinema, gli invitati bevono champagne e mangiano stuzzichini… Sebbene David abbia insistito per fare cose semplici, il suo editore non ha potuto non contattare un prestigioso fornitore di catering.

Prima di tutto, vedo Judith, che volteggia di gruppo in gruppo, perfetta nel suo ruolo di agente. Gary, da lontano, osserva la sua futura sposa indaffarata a intrattenere tutti i critici, i giornalisti, gli intellettuali di New York… Mi avvicino a lui.

- È favolosa, non trovi, Louisa?

- Sì. Emana una tela energia! Guarda come li mette tutti a loro agio!

Gary si china verso di me e mi parla a voce bassa:

- Tutti questi vecchi noiosi… Non sanno la fortuna che hanno di poter godere, un istante, della sua aurea. Ed io, ne godrò tutta la vita!

Gli prendo le braccia:

- La meriti ampiamente.

Gary mi sorride radioso.

- Lo pensi davvero?

- Certo. È trasformata da quando vi siete rimessi insieme. Mi ricordo di lei durante il nostro primo incontro: era dura. Carismatica, ma dura. Con te, non ha certo perso niente della sua forza, ma…

Gary completa la mia frase:

- È sbocciata. Come un fiore. Ho l'impressione, ogni giorno, di vederla schiudersi sempre di più.

- È il tuo amore che le fa quest'effetto.

Con un cenno della testa, Gary designa David:

- E lui allora? Sai a che punto è cambiato?

Sorrido. David sta parlando con il caporedattore di Vanity Fair: non ha ancora visto che sono arrivata.

Adoro osservarlo da lontano, senza che lo sappia. Ho l'impressione di vedere tutto un altro uomo, molto più serio ed impassibile dell'amante ardente con cui condivido la mia vita.

Gary si interroga:

- Talvolta, mi chiedo cosa ne sarebbe stato delle nostre esistenze se non ti avesse…

Non riesce a terminare la frase.

Improvvisamente, si gira verso di me.

Sento che sta per dirmi qualcosa di importante.

- Louisa, so di non essere molto dotato per…per esprimermi. In questo campo, non sono abile come te o David.

E non so come dirtelo meglio, ma…grazie. Grazie di essere entrata nelle nostre vite, di averci portato la tua generosità, la tua passione ed il tuo ottimismo. Mi hai restituito la donna della mia vita, mi hai restituito mia sorella, hai guarito il mio migliore amico da tutte le sue pene…

Stringo le dita intorno al braccio di Gary per dimostrargli anch'io la mia riconoscenza. Mi colpisce molto quello che ha appena detto! Gary prosegue:

- Mi sento un po' sentimentale, questa sera. L'uscita del libro… La Scomparsa di Sacha S. mi permette di misurare tutto quello che è cambiato, dopo l'estate…

Per scherzare, dico:

- Già, non sei più autista di limousine…

Gary ride.

- Sì, è vero, ed è già qualcosa! Avrei dovuto smettere di lavorare comunque, ad un certo punto. Perché vedi quella rossa laggiù? Conto di farci tanti bambini insieme. E qualcuno deve pur restare a casa ad occuparsene!

- Gary, stai cercando di dirci



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.