Willis Connie - 1993 - Al di là del tempo by Willis Connie

Willis Connie - 1993 - Al di là del tempo by Willis Connie

autore:Willis Connie
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Fantascienza
pubblicato: 1999-12-31T23:00:00+00:00


NEL CRETACEO SUPERIORE

«Fu nel Cretaceo Superiore che i predatori giunsero alla massima pro-sperità.» disse il dottor Othniel. «Naturalmente, i dinosauri carnivori avevano fatto la loro comparsa sin dal Medio Triassico, ma fu nel Cretaceo Superiore che, con l'arrivo dell' AIbertosaurus, il Velociraptor, il Deinon-ychus e ovviamente il Tyrannosaurus Rex, i dinosauri predatori raggiunse-ro la condizione di massima forza, rapidità ed efficienza.»

Il dottor Othniel scrisse "CRETACEO SUPERIORE - PREDATORI"

sulla lavagna. Soffriva sia di artrite che di una tendenza naturale a stare curvo, cosicché le due cose insieme lo costringevano a scrivere solo sul terzo inferiore della lavagna. Scrisse "ALBERTOSAURUS, COELO-PHYSIS, VELOCIRAPTOR, DEINONYCHUS, TYRANNOSAURUS

REX", in una colonna sotto "CRETACEO SUPERIORE - PREDATORI", cosa che posizionava "TYRANNOSAURUS REX" proprio sopra il portagessetti.

«Fra tutti questi.» disse il dottor Othniel, «il Tirannosauros Rex è il più famoso, e a buon diritto.»

Gli studenti del dottor Othniel scrissero nei quaderni "Predatore C. S.

No. I TRX" oppure "Ho una nuova compagna di stanza. Si chiama Traci.

Firmato Deanna." Uno di loro scrisse una lunga lettera protestando per l'ingiustizia delle multe per divieto di sosta.

«Questa fioritura dei predatori fu in parte dovuta a un'abbondanza di prede che non aveva precedenti. Erbivori quali il Triceratopi, il Chasmo-saurus e l'Adrosauro a becco d'anatra vagavano per il continente a branchi numerosissimi.»

Dovette spostare una cancellina per scrivere "PREDA - ADROSAURO"

sotto "TYRANNOSAURUS REX". Gli studenti scrissero "Prega - ornito-rinco a becco d'anatra," e "La mia nuova compagna di stanza Traci ha un ragazzo assolutamente fico che si chiama Todd," e "Se pensate che pagherò questa multa, siete pazzi!"

«Gli adrosauri erano una preda facile. Non avevano corna o collari ossei come il Triceratops. » disse. «Tuttavia, avevano grandi creste ossee che potevano utilizzare per avvertirsi a vicenda strombazzando o per sentire o annusare la presenza dei predatori." Infilò "CRESTA VUOTA OSSEA"

sotto "ADROSAURI" e alzò la testa, come se avesse udito qualcosa.

Uno degli studenti, che stava scrivendo "Non ho nemmeno un'automobile," diede un'occhiata alla porta, ma non c'era nessuno.

Il dottor Othniel si raddrizzò, vertebra dopo vertebra, finché la cima della sua testa calva fu quasi al livello della parte superiore della lavagna. Al-zò il mento, come se stesse annusando l'aria, dopodiché si piegò di nuovo, corrugando la fronte. «Comunque, gli avvertimenti non erano sufficienti contro il Tyrannosaurus Rex alto cinquanta piedi, con fauci di cinque piedi e denti di sette pollici,» disse. Scrisse "FAUCI - 5 pd., DENTI - 7 pl." in mezzo alle cancelline.

Gli studenti scrissero "L'Amministrazione del Parcheggio è gestita da un branco di nazisti," e "Deanna + Todd" e "Il TRX aveva cinque piedi."

Dopo la lezione sugli Antenati Progrediti, la dottoressa Sarah Wright raccolse la posta e la portò in ufficio. C'era una busta in carta da pacchi da parte del Dipartimento di Stato per l'Educazione, una lettera dall'Amministrazione del Parcheggio con annotato sopra "Terzo Avviso: Paghi Le Sue Multe Arretrate Immediatamente," e una busta quadrata dall'aria formale da parte della presidenza, nessuna delle quali aveva voglia di aprire.

Non aveva multe del parcheggio arretrate da pagare, il governo avrebbe tagliato del 18 percento il



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.