I fiumi di Coyote by Allen M. Steele

I fiumi di Coyote by Allen M. Steele

autore:Allen M. Steele [Steele, Allen M.]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788825407136
editore: DelosDigital
pubblicato: 2018-10-10T22:00:00+00:00


11

Dal diario di Wendy Gunther: Uriel 54, c. 06

Oggi abbiamo sentito Marie, non da un rapporto di missione, ma una chiamata in tempo reale via telefono satellitare. Io ero di servizio all’ospedale, ma Carlos era a casa quando lei ha chiamato. Ha parlato con lei e me lo ha riferito una volta tornata a casa. A quel punto si era calmato un po’, ma la conversazione l’ aveva chiaramente sconvolto.

In breve: Marie ha lasciato Lars. O meglio, lei si è fatta lasciare da lui. Ha detto a Carlos che Lars era diventato violento da quando avevano lasciato Liberty, a tal punto che aveva quasi permesso che lei fosse uccisa qualche giorno prima, un incontro con un boid che, per qualche ragione, non aveva menzionato nel suo ultimo rapporto. Sembra che le cose abbiano raggiunto l’apice due sere fa quando, dopo aver attraversato il Canale Ovest, hanno incontrato un gruppo di New Boston che si era accampato nel Grande Dakota. Apparentemente alcune di queste persone erano piuttosto… be’, sgradevoli, per dirla gentilmente… ma avevano un sacco di liquori, e Lars è andato a far baldoria con loro.

Carlos dice che sua sorella non è stata molto specifica su quello che è successo dopo, ma a quanto pare è accaduto qualcosa che le ha dato motivo di temere ciò che Lars avrebbe potuto fare se fosse rimasto con lei. E questo è stato troppo per lei e per il resto della gente nel campo; la mattina dopo, il loro capo ha detto ai guastafeste di andarsene e di portare Lars con loro. Qualunque cosa Lars abbia fatto, deve essere stata piuttosto brutta, perché Carlos ha detto che Marie è crollata mentre stava parlando con lui.

Così Lars se n’è andato, e Marie e Manny hanno scelto di rimanere per un po’ nel Grande Dakota, ad aiutare il resto del gruppo a stabilire un nuovo insediamento. Comunque Carlos è sollevato dal fatto che Marie non sia rimasta ferita e che non sia più con Lars, lo sono anch’io, a nessuno dei due lui è mai piaciuto molto. Carlos è anche arrabbiato perché lei ha infranto le prescrizioni della sua libertà condizionale, cioè, lei e Lars dovevano esplorare Coyote più che potevano durante i successivi sei mesi ed evitare il contatto con altri coloni. D’altra parte, realisticamente parlando, non c’è molto che possiamo fare per fermarla, a meno di mandare un paio di divise blu in un girocottero per prenderla e portarla a casa. E a cosa servirebbe?

Abbiamo discusso della situazione con i magistrati, e abbiamo convenuto che, almeno per il momento, dovremmo solo aspettare e vedere cosa succede. Se Marie e Manny hanno trovato una posizione privilegiata per una nuova colonia,– e da quello che ha detto a Carlos, il Grande Dakota potrebbe diventare una grossa risorsa di legname – probabilmente è meglio che lo esplorino con gli altri. Dopo tutto, sono le prime persone ad attraversare il Canale Ovest; l’altro lato è natura selvaggia che nessuno ha mai visto prima. Quindi non ha senso per loro andare da soli quando hanno trovato altre persone che condividono gli stessi obiettivi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.