L'artista dei recuperi by Kristine Kathryn Rusch

L'artista dei recuperi by Kristine Kathryn Rusch

autore:Kristine Kathryn Rusch
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788867758593
editore: Delos Digital srl, Milano
pubblicato: 2015-07-07T16:00:00+00:00


VI

Il mio lavoro è al novanta per cento ricerca e al dieci per cento azione. La maggior parte della ricerca si svolge all'inizio, risulta noiosa a molta gente; tuttavia io la trovo sempre affascinante. È anche un'attività molto peculiare e fa parte del segreto alla base della mia reputazione. Di solito non amo descrivere come conduco una ricerca –non lo spiego nemmeno ai clienti. Di solito riassumo tutto così:

Mi ci vollero quattro mesi per completare le ricerche preliminari su Sylvy Sobol. Cominciai col supporre che fosse incinta di una sola bimba. Una donna incinta avrebbe fatto una di queste tre cose: portare a termine la gravidanza, interromperla volontariamente, oppure subire un aborto. Dopo aver frugato i dati e le registrazioni degli ospedali per intere settimane, mi resi conto che doveva aver portato a termine la gravidanza. Quantomeno, non poteva essersene liberata prima di scomparire.

Una donna incinta aveva molte meno alternative. Non poteva andare troppo lontano o non poteva comunque utilizzare molte forme di trasporto, visto che potevano far male al feto. Diversi pianeti, ospitali per gli umani dopo un periodo di acclimatamento, non erano posti adatti per una nel bel mezzo di una gravidanza. Ecco che la gravidanza mi rendeva più facile il lavoro, ne fui davvero contento.

Chiunque l'avesse nascosta era stato bravo, ma nessun servizio di occultamento era perfetto. Tutti avevano delle falle nei loro sistemi, alcune si rivelavano in certe tipologie di scomparsa, altre in quei casi che andavano oltre un certo livello di complessità. Conoscevo tali incrinature come il palmo delle mie mani. Le sfruttavo con estrema facilità.

Dopo quattro mesi, avevo cinque sospettate per l'ex signora Sobol. Dopo cinque mesi, avevo eliminato due delle cinque sospettate. Dopo sei mesi, avevo un'idea piuttosto chiara su quale delle rimanenti tre sospettate fosse la donna che stavo cercando.

Raggiunsi la mia nave e feci rotta dritto verso Marte.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.