L'ultima marea (Urania) by Charles Eric Maine

L'ultima marea (Urania) by Charles Eric Maine

autore:Charles Eric Maine [Maine, Charles Eric]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-03-08T12:00:00+00:00


La lettera continuava su termini più personali e intimi, ma nel complesso era inconcludente e, com’era caratteristica di Janet, mancava di dettagli essenziali. Ne ricavò la vaga idea di una sorta di vita in comunità, come in caserma: uno scenario di gente comune che si adattava alla routine quotidiana in un ambiente ostile e infine giungeva ad accettarlo. Il fatto che David andasse a scuola (ma che genere di scuola?) indicava che le autorità ormai consideravano l’insediamento artico come una situazione a lungo termine. Lo rallegrava sapere che Janet era in compagnia di altre donne: l’avrebbe aiutata a combattere il senso di solitudine, ammesso che provasse davvero qualcosa del genere.

Sul fondo della sua mente stava crescendo il germoglio infido e ancora indistinto di un’idea, nato da un seme velenoso che si era sistemato lì dopo una frase accidentale di Miss Vance. “Forse ha amici influenti? In ogni caso, qualunque sia la ragione, lei è tra coloro che sono destinati a sopravvivere.” Un’osservazione innocente, se presa fuori contesto, e tutto sommato anche se considerata nel contesto. Forse fin troppo innocente.

“Una volta o l’altra dovrò pensarci su” si disse. “Se Miss Vance sa qualcosa, prima o poi me lo dirà. La costringerò a dirmelo. Nel frattempo scriverò a Janet: una lettera lunga, una lettera bella, che le faccia piacere. E anche a David, scriverò una lettera anche a lui.”

Ma di lì a breve avrebbe dovuto rivolgersi a Miss Vance, parlarle in tono tranquillo e amichevole, per farle rivelare le implicazioni sottintese nelle sue parole. E in qualche modo si sentiva sollevato al pensiero che la stanza di Miss Vance al Waldorf fosse la 508, un piano sotto al suo… praticamente a portata di voce.

Resistette all’impulso di versarsi un bicchierino di whisky e, tenendo in mano la lettera di Janet, pensò a Miss Vance nella sua stanza, appena un piano più in basso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.