I Nerogatti Di Briganti by Lukha B. Kremo

I Nerogatti Di Briganti by Lukha B. Kremo

autore:Lukha B. Kremo [Kremo, Lukha B.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza
ISBN: 9788825400700
editore: Delos
pubblicato: 2017-01-18T23:00:00+00:00


Anthony apre gli occhi. Si sente spossato, ha una gran fame, ma alla fine deve ammettere che si sente meglio. Si guarda attorno. L’ospedale di Washington è scomparso, ora si trova nuovamente a Cittadella, e soprattutto nel corpo di un uomo. Mara è al suo fianco, con il suo fisico femminile mozzafiato assegnatole da Quixal e dai suoi collaboratori.

− Com’è andata? − chiede l’astrofisico.

Anthony annuisce. − Un’esperienza forte − risponde.

Anche Mara si è appena risvegliata. Si stropiccia gli occhi e guarda in direzione di Anthony. − Siamo tornati.

− Avete visto il Tritacarne? Avete parlato di Pancristo? − continua Quixal, riferendosi alle direttive che in realtà i capi della Triade avevano imposto per questo viaggio.

− Sì. Una cosa davvero forte − conferma Mara.

− Capito perché è il caso d’informarli?

Mara annuisce. Anche se non è del tutto convinta.

− Tutta quella gente… viene mandata nell’inframondo persuasa di occupare corpi di comatosi… ma è impossibile reperire milioni di persone in coma…

Quixal fa cenno di sì con la testa. − Già, quasi tutti si risveglieranno occupando corpi appartenuti a persone sane rimappate a seconda delle caratteristiche della nuova personalità.

− Bisogna informarli −asserisce Anthony.

− Davvero? Vuoi dire a milioni di persone che sono stati ingannati? − ribatte Mara.

− Potrebbe causare uno shock epocale, − s’inserisce Quixal, − di massa. Forse quello dei capi della Triade è il consiglio giusto. Portare loro la parola di Nostro Cristo Solare.

− Che dici? − Mara si rivolge ad Anthony, che ha ancora il cervello che ronza. − Non so…

Ovviamente Mara ha maggiori capacità di ripresa, e propone: − Potremmo seguire la strada proposta dai capi della Triade. Diciamo loro la verità sugli inframondi mentre parliamo di Cristo Solare. Un Rivelazione graduale, piccole gocce di verità fino a che la gente comprenda che i trasferimenti avvengono su corpi di persone vive e vegete.

Anthony guarda Mara in modo strano, lui non ha certo voglia di parlare di un Cristo che non conosce nemmeno bene, ma poi capisce: Mara sta architettando qualcosa.

− Ci sto − risponde Anthony, guardando Quixal, che si affretta ad avvisare: − Prima dovremo definire i particolari con i grandi sacerdoti. Sapete, questioni di ortodossia.

− Certo, ci avevate proposto dei corsi di dottrina, no?

In fondo quello che interessa ad Anthony è espandere Gradassia anche nell’infra-inframondo, le sfide d’avanguardia finanziaria lo hanno sempre attratto. Gradassia non sarebbe rimasta l’unica micronazione pluridimensionale per molto, se le sue intuizioni si fossero dimostrate esatte. Gradassia avrebbe dovuto mantenere il proprio vantaggio sugli eventuali concorrenti.

Mara sorride: − Bene, signor Quixal. Organizzi un nuovo incontro con i sacerdoti e i capi della Triade.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.