Maze Runner - Il codice by James Dashner

Maze Runner - Il codice by James Dashner

autore:James Dashner [Dashner, James]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza, marzo, retail
ISBN: 9788834732601
editore: Fanucci
pubblicato: 2015-12-31T23:00:00+00:00


33

12.11.229, 7:31

Mancavano pochi giorni all’ingresso nel Labirinto. Giorni. Thomas riusciva a malapena a dormire. Lui e Teresa si mettevano in contatto telepaticamente ogni sera all’ora di andare a letto, ma spesso restavano in silenzio, senza avere molto da dire. Però, la sola presenza dell’altro, in qualche modo lì, era sempre un conforto. A parte la madre, a cui avrebbe sempre voluto bene, Teresa era diventata la cosa più simile a una famiglia – la cosa più simile a quello che Newt aveva in Lizzy – che Thomas avrebbe mai potuto immaginare.

L’ultima cosa che ricordò prima del colpo alla porta che lo svegliò quella mattina fu Teresa che canticchiava tra sé. Sembrava farlo senza pensarci. La vibrazione, il tono e l’atmosfera creata da quel suono si erano diffusi attraverso il loro collegamento, facendolo addormentare profondamente come non gli capitava da parecchio tempo.

Si alzò dal letto intontito e aprì la porta. Si trovò davanti la dottoressa Paige, che aveva un’aria preoccupata.

«Scusi» disse Thomas stropicciandosi gli occhi. «Ho dormito fino a tardi. Ma, mi creda, ne avevo proprio bisogno.» Avevano lavorato sodo per prepararsi alle Prove del Labirinto.

«È tutto a posto» rispose la dottoressa Paige. Parve assente. «Stamattina il cancelliere Anderson vuole incontrare te e Teresa il più presto possibile. Ci saranno anche Aris e Rachel. È urgente. Sbrigati a vestirti. Potrai fare colazione dopo la riunione.»

A quel punto Thomas si accorse che era un tantino scompigliata, pallida in volto, e aspettò un attimo a rispondere.

«Dico sul serio, Thomas!» sbottò lei. «Sbrigati.»

«Va bene, va bene. Sarò pronto tra cinque minuti.»

«Facciamo tre.»

Era la stessa sala riunioni in cui aveva visto Aris e Rachel per la prima volta alcuni mesi prima. L’altra volta, la stanza era piena di gente. Stavolta, erano presenti solo tre persone oltre a Thomas e agli tre altri candidati ‘d’élite’. Il cancelliere Anderson, il capo della sicurezza Ramirez e la dottoressa Paige. Erano seduti da un lato del tavolo, mentre Thomas, Teresa, Aris e Rachel erano seduti di fronte a loro. Nessuno nella stanza sembrava molto allegro.

«Grazie di essere venuti» attaccò Anderson. Davano sempre inizio a quelle riunioni con dichiarazioni simili, come se Thomas o i suoi amici avessero scelta al riguardo. «Purtroppo ho delle notizie preoccupanti. E non ho intenzione di menare il can per l’aia. Vi dirò subito di cosa si tratta.»

Invece, fece il contrario. Si zittì, scambiandosi delle occhiate con Ramirez e la dottoressa Paige. Thomas rimase a guardare finché la situazione non divenne quasi comica. Ma la paura nella voce di Anderson era stata reale e concreta.

«Allora lo faccia» lo incalzò Aris.

Anderson annuì in modo compassato. «Riteniamo che… Siamo convinti che tra poco potrebbe verificarsi un’epidemia.» Si appoggiò allo schienale della sedia e si lasciò sfuggire un respiro stanco. Guardò di nuovo la dottoressa Paige.

«Un’epidemia,» ripeté Teresa «dell’Eruzione?»

«Paige, dica qualcosa» borbottò Anderson.

La dottoressa Paige giunse le mani sul tavolo e guardò i ragazzi. «Sì, dell’Eruzione. Come potete immaginare, nessuno degli adulti qui è immune, quindi abbiamo preso delle precauzioni drastiche per assicurarci la nostra incolumità dal virus.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.