Adam by Lucia Moreschi

Adam by Lucia Moreschi

autore:Lucia Moreschi [Moreschi, Lucia]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, Suspense
ISBN: 9788831399722
Google: NAr3zgEACAAJ
editore: Nua
pubblicato: 2022-10-15T09:27:20+00:00


12

UN ANNO DOPO

* * *

Un’indagine imperfetta

Gennaio

Durante la seconda settimana di gennaio, si respirava ancora l’atmosfera festosa di inizio anno. New York sembrava rifiorire a nuova vita e le persone facevano progetti, studiavano percorsi alternativi per andare al lavoro, rispolveravano vestiti dagli armadi e, forse, riuscivano persino a guardarsi allo specchio in modo diverso. Era il periodo dell’anno in cui la morsa ghiacciata del tempo non dava tregua, ma si percepiva comunque un sentore di rinascita.

Ellen Madson faceva parte di quella fetta di popolazione nostalgica che preferiva vivere nel ricordo delle festività appena trascorse. Seduta nel suo ufficio alla redazione del Brooklyn Times, osservava pensosa il solito riquadro di vetro che affacciava sul giardino interno. Il ramo dell’acero che sbatteva contro la finestra si era piegato, assumendo una curiosa forma a U.

Ellen pensò a quanto la natura fosse perfetta. Incredibilmente flessibile a ogni cambiamento. Quel ramo si era plasmato a contatto con il vetro e il risultato era un incastro unico di forme.

Avrebbe voluto essere duttile come lui. Oppure essere senza forma come l’acqua. Se davvero fosse stata come l’acqua, però, qualunque contenitore le avrebbe dato dei confini e la sua personalità sarebbe stata plasmata dentro quelle pareti, cosa che avrebbe stonato parecchio con la Ellen dura e irragionevole di certi momenti.

Erano trascorse quasi tre settimane dal primo e ultimo incontro con lo psicoterapeuta dal bel sorriso. Il pensiero dell’uomo che l’aveva accolta a braccia aperte in quella giornata di fine dicembre le aveva lasciato una sensazione di dolcezza a cui non era abituata. E che sapeva non avrebbe dovuto provare, non durante le sue ricerche. Nonostante ciò, per ogni minuto che pensava a Adam Nolen si sentiva sempre più simile a un liquido che poteva adattarsi a tutto e ancora non sapeva se fosse giusto. Lasciarsi stregare dal profilo misterioso di Adam poteva infatti rivelarsi un grave errore.

Dopo il loro incontro, Ellen aveva dovuto impegnarsi a fondo per scacciare via dai suoi pensieri il dottor Nolen. Aveva verificato il suo alibi per la sera di venerdì 18 dicembre e ne era risultato pulito. Con suo grande sollievo. In effetti, Adam aveva lavorato fino alle otto di sera nel suo studio di Elm Street per poi spostarsi alla Bakery House per l’ora di cena. Da quanto ricordava aveva ordinato a Ingrid i soliti pancake e si era trattenuto nel locale fino allo smontare del turno della donna, che aveva poi accompagnato a casa utilizzando un taxi. A dar credito al suo alibi c’erano ben quattro testimonianze: la sua segretaria che aveva confermato la seduta delle sette fino alle otto di sera, Ingrid che aveva servito la cena a Adam ed era stata accompagnata alle dieci e trenta nel suo appartamento nell’East Side, il tassista che aveva rintracciato grazie all’aiuto di un amico della centrale e che aveva scarrozzato i due lungo la città, e il portiere del palazzo in cui abitava Adam in Madison Square. Restava ancora da verificare se Adam fosse rimasto in seconda serata nel suo appartamento, come sosteneva.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.