Alex Cross (02) Il Collezionista by James Patterson

Alex Cross (02) Il Collezionista by James Patterson

autore:James Patterson [Patterson, James]
La lingua: ita
Format: epub
editore: TEA
pubblicato: 1995-11-10T23:00:00+00:00


61

Ci siamo! Sta uscendo dalla boutique Nativity con la ragazza bionda. Adesso sono in Melrose Avenue.

Avevamo osservato con il binocolo l'incredibile incontro attraverso la vetrata. L'FBI aveva anche piazzato dei microfoni direzionali all'interno del negozio.

C'erano solo agenti dell'FBI in quell'operazione di pedi­namento. La polizia di Los Angeles non era stata nemmeno informata. Nada. Tipica tattica dell'FBI, solo che questa volta io ero dalla loro parte, grazie a Kyle Craig. L'FBI aveva chiesto di parlare con Kate a Los Angeles. Kyle mi aveva concesso di accompagnarla; ma avevo dovuto ricordargli ripetutamente il nostro patto e il fatto che questo poteva essere la più impor­tante occasione nell'indagine su Casanova.

Erano le cinque e mezzo, l'ora di punta; il traffico era intenso in quella splendida giornata di sole. Temperatura at­torno ai venticinque. Battiti cardiaci attorno ai mille, per noi chiusi dentro la macchina.

Stavamo finalmente mettendo le mani su uno dei mostri, o almeno così speravamo. Il dottor Will Rudolph sembrava un vampiro dei nostri tempi. Aveva trascorso il pomeriggio a girellare per negozi alla moda: Ecru, Grau, Mark Fox. Tutte le belle ragazze erano suoi potenziali bersagli. Oggi stava deci­samente andando a caccia. Ma era davvero lui il Visitatore Gentiluomo?

Mi trovavo a bordo di un anonimo furgoncino parcheg­giato lungo una strada laterale nei pressi di Melrose Avenue, insieme a due agenti dell'FBI. La nostra radio era collegata ai sofisticatissimi microfoni direzionali installati in due delle cin­que macchine che seguivano l'uomo ritenuto il Visitatore Gentiluomo. Lo spettacolo stava per cominciare.

«Anch'io credo di aver trovato quello di cui ho biso­gno», sentimmo che diceva la bionda. Mi ricordava le bellissi­me studentesse che Casanova aveva rapito. Poteva essere lo stesso mostro? Un killer da costa a costa? Con una doppia personalità?

Gli esperti dell'FBI erano convinti di sì. Secondo loro era lo stesso folle a commettere i «delitti perfetti» a est e a ovest. Non c'era mai stato un rapimento, o un omicidio nello stesso giorno. Purtroppo erano molte le teorie che giravano attorno al Gentiluomo e a Casanova, e nessuna mi convinceva al mo­mento.

«Da quanto sei a Hollywood?» sentimmo la bionda chie­dere a Rudolph. La sua voce aveva un che di seducente, di sexy. Stava ovviamente flirtando con lui.

«Abbastanza per incontrare te.» Finora era stato cordia­le, gentile. La prese delicatamente per il gomito. Il Genti­luomo?

Non sembrava un killer, però assomigliava al Casanova che Kate McTieman gli aveva descritto. Aveva un bel fisico, era decisamente il tipo che piace alle donne; ed era un medi­co. Aveva gli occhi azzurri, il colore che Kate aveva visto die­tro la maschera di Casanova.

«A quanto pare quello stronzo può avere tutte le ragazze che vuole!» disse uno dei due agenti dell'FBI voltandosi dalla mia parte.

«Perché non conoscono le sue intenzioni», dissi.

«Già.»

L'agente, John Asaro, era di origine messicana, sulla cin­quantina. Aveva pochi capelli, ma in compenso due folti baf­foni. L'altro agente era Raymond Cosgrove. Tutti e due erano delle brave persone e professionisti di alto livello. Finora Kyle Craig mi aveva trattato bene.

Non riuscivo a staccare gli occhi da Rudolph e dalla bion­da. Adesso lei stava indicando una Mercedes nera con la capote abbassata.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.