Betrayed by Kiera Cass

Betrayed by Kiera Cass

autore:Kiera Cass [Cass, Kiera]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2023-04-04T12:00:00+00:00


Diciotto

NEL tardo pomeriggio io, nostra madre, Scarlet, lo zio Reid e la zia Jovana eravamo allegramente seduti all’ombra di un albero ai margini dell’arena. C’erano birra e frutti di bosco e qualcuno girava distribuendo cosce di un uccello che non avevo mai sentito nominare, né avevo mai gustato prima.

Era tutto decisamente diverso da Coroa. L’aria non era ugualmente mite e ogni tanto il vento mi sferzava i capelli. Avevo ancora la sensazione di essere un’estranea del posto e le cose semplici come la forma dell’albero mi ricordavano che questo non era un torneo come quelli a cui avevo assistito molte volte in passato. Ma la compagnia mi ripagava di tutto ciò di cui sentivo la mancanza e non riuscivo a smettere di sorridere.

«Questa è stata la prima volta che mi è importato dell’esito di una giostra», disse Scarlet, inclinando il viso verso il sole. Era molto piacevole quando il vento cessava. «Etan è stato talmente bravo oggi!»

«Mi avevi fatto credere che non fosse capace di giostrare», affermai piluccando il mio cibo.

Lei mi diede una pacca giocosa sul braccio mentre zia Jovana fingeva di essere offesa. «Non sapevo quanto fosse migliorato», si difese Scarlet.

«Non posso ancora credere che abbia vinto.» Ero consapevole che era merito suo, ma tutti l’avevano visto prendere il mio fazzoletto e anche se non avrei dovuto essere così vanitosa, per me era stato importante.

«È la sua prima vittoria, per quanto ne so», ammise zio Reid. «Immagino che se gli Eastoffe e i Northcott avevano intenzione di riconquistare i favori della corte, questo sia stato il modo giusto per farlo. Re Quinten probabilmente non è stato contento della vittoria, ma è stato perfetto per farsi apprezzare da… dagli altri.»

«Vi hanno detto qualcosa?» chiese Scarlet.

Lo zio emise un lungo sospiro. «Non siamo stati dimenticati. Alla luce dei recenti avvenimenti alcuni hanno persino detto che sono disposti ad agire senza prove, che l’accaduto è sufficiente a garantire almeno un arresto. Perché se ora il re sta uccidendo i membri della propria famiglia, chi mai potrà sentirsi al sicuro? Temono che il loro comportamento irreprensibile e la loro lealtà alla corona non li salveranno. A voi non è servito e noi camminiamo sul filo del rasoio.

«Ma anche se potessimo spodestare Quinten senza prove, sarebbe un precedente discutibile. Se non seguiamo le leggi che consentono di detronizzare legittimamente un re, allora chiunque salirà sul trono dopo di lui potrebbe essere facilmente deposto. Mettiamo che sia Scarlet.»

«Mettiamo che non lo sia», ribatté lei.

«Se questa volta non verranno seguite le leggi, è probabile che non vengano seguite neppure la prossima volta. Perciò dobbiamo dimostrare in ogni modo possibile che siamo adatti a governare. Nella maniera giusta.»

Le parole dello zio mi ricordarono la frase con cui, a Coroa, si iniziava a insegnare le leggi che ogni cittadino doveva conoscere: Chi ne infrange una, le infrange tutte.

Immaginai che ci fosse un fondo di verità e che davvero rubare e mentire potessero essere considerati alla stregua di uccidere. Comunque volevamo metterla, detronizzare re Quinten era un atto di ribellione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.