Briana l'Intrepida by Ruth Langan

Briana l'Intrepida by Ruth Langan

autore:Ruth Langan [Langan, Ruth]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


• 13 •

Keane si appoggiò al balcone e guardò il sorgere del sole. Aveva dormito male, e la colpa era di una certa giovane donna che ultimamente stava occupando troppo del suo tempo.

Sarebbe dovuto essere contento della discussione che era avvenuta fra loro la sera prima. Se non altro, non aveva avuto la tentazione di sedurla. Era la prima volta che capitava, da quando Briana si trovava a Carrick House.

Era ancora arrabbiato con lei. Briana lo aveva cacciato nei guai. Aveva messo in questione la sua lealtà. La sua integrità. Il suo coraggio.

Ma la cosa peggiore era che adesso li stava mettendo in questione lui stesso.

Che diritto aveva Briana di gettare i semi del dubbio nella sua mente? Non aveva già sofferto abbastanza? Non aveva pagato un prezzo sufficientemente alto? E tutto a causa di un incauto senso del dovere verso il paese di suo nonno. Per espiare i peccati di suo padre.

No, e poi no! Keane batté un pugno sulla balaustra. Aveva pagato abbastanza. Non avrebbe permesso ad alcuno di dubitare di lui. Aveva chiuso con tutta quella faccenda. Non aveva alcuna intenzione di pagare ancora per la debolezza di suo padre.

Keane vide un cavallo e un cavaliere raggiungere la sommità di una collina in lontananza. I raggi del sole facevano brillare i riccioli rossi del cavaliere. Se non fosse stato certo del contrario, avrebbe pensato che si trattasse di Briana. Ma non era possibile. Briana non avrebbe tentato di cavalcare di nuovo dopo l’orribile caduta dalla groppa di Peregrine. O no?

Keane rientrò in camera, indossò una camicia e s’infilò gli stivali. Poi uscì in corridoio e s’incamminò verso le stanze di Briana.

La porta del suo salottino era aperta. All’interno, Cora stava riordinando.

Quando lui entrò, sollevò lo sguardo.

«Dov’è Briana?»

«Non lo so, milord. È uscita poco fa, vestita per andare a cavallo. Credevo che venisse con voi.»

Keane socchiuse gli occhi. Tutto a un tratto gli era venuto un terribile sospetto. Si voltò e si diresse rapidamente verso la biblioteca. Appena entrò nella stanza guardò sopra il caminetto, dov’erano appese le spade dei suoi avi.

Le spade non c’erano più.

Imprecando fra i denti si precipitò nelle scuderie. Pochi attimi dopo il maestro di scuderia gli confermò che Briana si era allontanata a cavallo, dicendo di avere il permesso di Keane.

Con un’espressione furibonda, Keane montò in groppa al proprio cavallo e si avviò nella direzione presa da Briana.

Non gli ci volle molto a capire dove si era diretta. A casa dei McCann.

Evidentemente era proprio vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Briana O’Neil aveva deciso ancora una volta di prendere personalmente in mano le cose e di combattere gli inglesi nell’unico modo che sapeva, precipitandosi in battaglia senza darsi pensiero delle conseguenze.

Questa volta, quando avesse messo le mani su di lei, le avrebbe dato una lezione indimenticabile.

«No, Hugh.» Ritta su una montagnola di terra, in mezzo a un campo arato, Briana teneva sollevata la spada e urlava ordini all’uomo che tentava di disarmarla con l’altra spada.

Più di una dozzina di agricoltori con i loro figli formavano un semicerchio e osservavano attentamente la scena.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.