Caccia al milione scomparso by Edgar Wallace

Caccia al milione scomparso by Edgar Wallace

autore:Edgar Wallace [Wallace, Edgar]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: giallo
pubblicato: 1922-12-31T23:00:00+00:00


19.

- Cosa diavolo è successo, Albert? Sei ferito?

- Sì, sono ferito - borbottò Albert trucemente. - Nei miei sentimenti, oltre che in testa.

Lo condusse in soggiorno dove, davanti agli occhi di Jimmy si presentò una scena di orribile confusione. La sua scrivania era stata rovesciata, i cassetti rovistati e il pavimento era coperto dalle sue carte.

- Hanno fatto questo scempio dopo avermi pestato - spiegò Albert, osservando l'orrendo spettacolo provocato da quei criminali.

- Dimmi cos'è successo.

- Circa alle otto di questa sera, signore - disse Albert - qualcuno ha bussato alla porta. È strano ma, io che di solito apro la porta a chiunque bussi, questa volta ho esitato e ho chiesto chi era. Penso che sia stato il fatto che le luci del corridoio fossero spente a insospettirmi (me n'ero accorto perché avevo guardato dallo spioncino). Comunque, sentii una voce che mi ordinava di aprire. Pensando che foste voi, ho aperto e... ho ricevuto una botta in testa! Non me ne sono neanche accorto. La prima cosa di cui mi ricordo è di essermi svegliato nel mio letto per il rumore che quei disgraziati stavano facendo in camera vostra.

- Quanti erano?

- Due, signore - riferì Albert. - Stavano disperatamente cercando qualcosa e Parker continuava a maledire l'altro.

- Chi? - chiese Jimmy con affanno.

- Parker... quello che lavorava dai Coleman. Sono sicuro che fosse lui perché sono stato dai Coleman molte volte e ho riconosciuto la sua voce.

Jimmy si guardò intorno.

Cosa cercavano? Non c'era nulla che potesse essere di una qualche utilità per Kupie.

- Hanno lasciato scritto qualcosa sulla scrivania, signore - disse Albert. Jimmy vide il messaggio, scarabocchiato in fretta. Non c'erano dubbi sull'autore.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.