Critica dell'ansia pura by Fred Vargas

Critica dell'ansia pura by Fred Vargas

autore:Fred Vargas [Vargas, Fred]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788858417362
Google: wP7SBQAAQBAJ
editore: Giulio Einaudi Editore
pubblicato: 2014-12-11T23:00:00+00:00


Cosa vi dicevo?

Ecco perché vi metto in guardia: ogni Azzurro può nascondere un Rosso e viceversa, attenzione, non basatevi ciecamente su idee avulse dalla realtà, gli FI altrui non sono meno riccamente dotati dei vostri. Non fate il broncio, queste alternanze di dominanti non hanno nulla a che vedere con la scriteriata passività delle banderuole. Si tratta invece di un vigoroso riflesso di sopravvivenza per evitare gli effetti annichilenti del cumulo.

Getto un’occhiata all’orologio, vedo che i nostri tre minuti supplementari di approfondimento sono passati, dobbiamo riassumere in fretta tutto questo guazzabuglio. Non forzate sulla dominante del momento, avete capito il trucco, se desiderate evitare lo scontro fatale della dinamica azzurro/rosso. Frugate nel vostro FI e passate al viola, piú o meno rosso o piú o meno azzurro, poco importa dato che avete abbandonato i livelli primitivi per raggiungere la secondarietà. Vedete com’è semplice, ve l’avevo detto che era semplice, e lo è. Mica per niente vi incito fin dall’inizio a dipingere anatre, a colori. È un addestramento.

No, non mi resta nemmeno un secondo per parlarvi del giallo, mi dispiace, dobbiamo chiudere. Tanto perché sappiate regolarvi, vi dirò solo che nel nostro FI abbiamo pochissimo giallo. Il giallo è il colore dei saggi. Non che l’argomento mi spaventi ma la pausa è terminata, ne discuteremo un’altra volta.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.