Dopo la tempesta by Linda Castillo

Dopo la tempesta by Linda Castillo

autore:Linda Castillo [Castillo, Linda]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Kate Burkholder - vol. 7, Thriller
editore: TimeCrime
pubblicato: 2016-09-20T16:00:00+00:00


15

«Be’, Burkholder, l’hai gestita con la tua solita grazia ed eloquenza.»

Sono all’altezza di Millersburg, diretta a sud sulla provinciale 83. Sono le nove di sera e la radio della polizia è tranquilla. T.J. ha fermato un veicolo venti minuti fa. Un ragazzino su una Mustang ha bruciato lo stop su Dogleg Road. A ovest, gli uomini dello sceriffo stanno lavorando per riportare nella stalla un cavallo sciolto.

Sono riluttante ad ammetterlo, ma vorrei tornare alla fattoria. Andarmene non è stata la scelta più ragionevole, soprattutto considerando che sono esausta e affamata e domani mi aspetta una giornata piena. Avrei dovuto lasciare la stanza, fare una doccia e andarmene a letto. Conosco Tomasetti abbastanza da sapere che mi avrebbe lasciato il mio spazio.

Ma il punto è che non si tratta solamente di un bisticcio tra innamorati sfuggito di mano che ha finito per urtare i sentimenti dei coinvolti. Stiamo affrontando un problema serio, di vasta portata. Ho sempre saputo che prima o poi saremmo arrivati al bivio, che un giorno avremmo dovuto dare risposta a urgenti domande sul nostro futuro e sulla possibilità di metter su famiglia. Fino a ora abbiamo veleggiato con il vento in poppa, felici di goderci le cose che, prima di incontrarci, ci sembravano irraggiungibili. Succede tutto quando meno te l’aspetti.

Ho sempre pensato che mi sarei sposata e avrei avuto dei figli, ma non ho mai considerato consapevolmente nessuna delle due questioni con urgenza. Quel pensiero è sempre rimasto alla periferia della mia mente: qualcosa di meraviglioso a cui mi sarei senz’altro dedicata un giorno. Un giorno in cui avessi raggiunto una specie di zenit miracoloso, in cui non fossi stata troppo concentrata sulla mia carriera. Quando Tomasetti fosse tornato sé stesso. Quando entrambi fossimo guariti e pronti per passare a una nuova fase della nostra vita. Onestamente, non ho mai riflettuto molto sulla possibilità di un figlio. Ma negli ultimi mesi ho percepito in lui una riluttanza. Commenti, occhiate che mi ha lanciato durante certe conversazioni. Non ho mai ripensato a quelle reazioni. Non ho mai cercato una risposta definitiva, né l’ho spinto a darmela. Era quel genere di cose che non mi preoccupavano, perché ero convinta che il nostro amore avrebbe prevalso.

Il futuro è arrivato con impressionante rapidità, e io non sono più preparata ad avere un figlio di quanto lo fossi un mese fa, o sei mesi fa, o un anno fa. Sì, amo Tomasetti. Lo amo con un’intensità che mi spaventa. Se mi avesse chiesto di sposarlo, avrei accettato. Ma non lo ha fatto e ora è troppo tardi, e mi spezza il cuore che non siamo in grado di godere di quello che dovrebbe essere un momento speciale per entrambi.

L’unica cosa di cui sono certa è che stanotte non risolveremo nulla, quindi tanto vale che la trascorra nella mia casa a Painters Mill, in modo da concedere a entrambi un po’ di tempo per calmarsi, riflettere e, forse, scandagliare la propria anima.

Passo dal McDonald’s di Millersburg per un hamburger, patatine e un frullato



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.