Falegname di parole by Luigi Viva

Falegname di parole by Luigi Viva

autore:Luigi Viva [Viva, Luigi]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Feltrinelli Editore
pubblicato: 2018-11-28T23:00:00+00:00


Quello che non ho è una camicia bianca

quello che non ho è un segreto in banca

quello che non ho sono le tue pistole

per conquistarmi il cielo

per guadagnarmi il sole.

(Quello che non ho)

Di rilievo il bell’intervento di Andy Forrest all’armonica; proprio al suo primo disco Mark Harris volle rifarsi nell’arrangiare il brano che apre l’album. Bel pezzo, grintoso quanto basta, che sfuma sui rumori e le grida della caccia e sul suono delle tastiere.

“Era la psicologia dei miei sequestratori. Era come se dicessero: ‘A me non manca niente, ma perché mi devi mettere sotto il naso la villa con piscina, l’automobile, l’aereo privato? Facendo così, me ne crei il bisogno’.” (FDA c)

Seppure il riferimento diretto al sequestro sia presente solo in un brano (Hotel Supramonte), è evidente che tutto il disco fa parte di quella lunga autoanalisi che l’autore si è imposto per uscire da quella che è una delle peggiori esperienze che un essere umano possa subire. Se non c’è nulla che giustifichi la violenza di un rapimento, bisogna però capire la disperazione di chi, per dar da mangiare ai propri figli, è disposto a tutto, di fronte a un potere che non si è mai fatto carico dei suoi diritti fondamentali.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.