Geoanarchia by Matteo Meschiari

Geoanarchia by Matteo Meschiari

autore:Matteo Meschiari [Matteo Meschiari]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788899554200
editore: Armillaria
pubblicato: 2017-11-01T16:00:00+00:00


Appendice verde

Il valore simbolico e terapeutico del verde ha radici fisiologiche. Il nostro occhio è più portato a percepire la gamma del verde piuttosto che quella del rosso e del blu. Colore primario del cercare e del nascondersi, del cibo come raccolta o come predazione, il verde è legato da sempre alle nostre dinamiche di orientamento nel mondo.

Nel comporre un giardino nomade, il verde deve sviluppare in modo simbolico queste radici profonde: giardino come nascondiglio e come cerca, come agguato e come pascolo che evoca abbondanza, o come deserto di privazione che spinge a migrare altrove. Le variazioni tra le macchie, il passaggio tra verde e verde come indice di movimento, devono inscenare un’epopea del colore (e i suoi intrecci con la storia biologica).



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.