Harvey by Emma Cline

Harvey by Emma Cline

autore:Emma Cline
La lingua: ita
Format: mobi, epub
editore: EINAUDI
pubblicato: 2020-10-08T12:00:00+00:00


Che pace. La mente era fuori servizio. Il corpo galleggiava, libero dal dolore, libero dalla mole, libero da ogni necessità, sgradevole o meno. Il corpo era un concetto che non faceva al caso suo.

Perché tutta la vita non poteva essere cosí, questo assistere impassibile, il sollievo di essere un vegetale? Tienilo agganciato al macchinario, dottore. Ventiquattr’ore al giorno, probabilmente era possibile. Fallo riposare e basta.

Poteva addirittura cominciare a pensare a quello che gli era successo. Prima era stato come accostare qualcuno di soppiatto. Troppo doloroso affrontare davvero, se non con la coda dell’occhio, quella sfortuna mastodontica, indistinta, che aveva portato via la luce dalla sua vita. Adesso, invece, era in grado di analizzare il problema, a testa alta, come se aprisse la porta di una stanza e lo vedesse lí, al centro esatto, un vaso su un piedistallo. Poteva girarci attorno, avvicinarsi, esaminare i dettagli. Erano successe cose brutte. Lui aveva perso tantissimo. E non era detto che fosse finita, magari avrebbe perso tutto! Ma gli riusciva difficile collegare quell’eventualità a una preoccupazione reale: anzi, l’eventualità di perdere tutto era quasi divertente.

Ti saluto!

Ti saluto, Harvey!

Cos’era Harvey se non una sagoma di cartone, davvero, un’idea di sé stesso? Che buffo che se la fosse presa tanto. Tutta fatica sprecata.

Ciao ciao ti saluto, buona buona notte.

Dormi bene.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.