I tiranni delle ombre by Boyd Morrison Clive Cussler

I tiranni delle ombre by Boyd Morrison Clive Cussler

autore:Boyd Morrison Clive Cussler [Clive Cussler, Boyd Morrison]
La lingua: ita
Format: mobi
Tags: Action & Adventure, Fiction
ISBN: 9788830457744
editore: Longanesi
pubblicato: 2021-02-19T23:00:00+00:00


29

Poligono di Pokaran, India

Il deserto del Thar nell’India nordoccidentale ospitava gli esperimenti nucleari sotterranei del Paese. Romir Mallik, però, era lì per un altro tipo di test. Aveva dovuto lasciare Asad Torkan all’ingresso della base militare: un ex operativo delle forze speciali iraniane non sarebbe stato ben accetto in un luogo tanto segreto. Quel test dimostrativo non sarebbe stato necessario, se il primo lancio avesse avuto successo. Essendo fallito, però, il proprietario della Orbital Ocean era costretto a stare al gioco e ad andare in scena come previsto.

Una tenda riparava le gradinate dal sole cocente, ma gli alti ufficiali presenti sudavano lo stesso nelle loro uniformi. Nemmeno i civili in giacca e cravatta sembravano stare meglio. Dal canto suo, Mallik si sentiva a proprio agio con una camicia larga e pantaloni di cotone, mentre camminava senza fretta verso il generale Arnav Ghosh, direttore del programma di acquisizione armi delle forze armate indiane, uno di quelli che avevano richiesto la dimostrazione.

«Grazie per aver sfidato il caldo, generale», gli disse Mallik, stringendogli la mano.

«Quando uno dei nostri principali contractor dice di avere qualcosa d’importante da farci vedere, non mi tiro indietro», rispose Ghosh, con un sorriso.

«Spero anche che verrà con il suo staff da me a Mumbai fra due giorni, per il ricevimento serale.»

Mallik detestava foraggiare dignitari di governo, manager aziendali e celebrità, ma era un sacrificio cui doveva sottoporsi per favorire i piani futuri. I suoi contatti gli avrebbero garantito il sostegno di tutta la nazione, una volta che il sistema Vajra avesse fatto precipitare il mondo nel caos.

«Non ce lo perderemmo mai», assicurò Ghosh, deliziato all’idea d’incontrare qualche graziosa attricetta di Bollywood.

Mallik abbassò la voce. «Mi domandavo se ci fossero sviluppi nella vicenda dell’aereo di Xavier Carlton scomparso a Jhootha.»

Aveva visto i notiziari mentre era in volo verso Pokaran e immaginava la reazione dell’inglese a quella rivelazione imprevista. Il suo piano originale prevedeva di lanciare il missile BrahMos con la testata al Novichok proprio su Jhootha: avrebbe ucciso tutti ma lasciato intatta la struttura, in modo che il governo indiano potesse scoprirne l’esistenza e i segreti. La soluzione alternativa di attaccare Diego Garcia per condurre le autorità alla prigione nascosta aveva funzionato meglio del previsto.

Il generale scosse la testa, incerto. «I rapporti iniziali non sono molto esaustivi. Sappiamo che sono stati trovati dei superstiti e che l’aereo non è precipitato, bensì è atterrato sull’isola. Non so ancora se crederci, attendo altre informazioni.»

«I superstiti sono stati interrogati?»

«Stanno ancora effettuando i controlli medici. Sono stati tenuti prigionieri per un anno e mezzo.»

«Chi li ha trovati?»

«A quanto pare, un mercantile di passaggio ha avvistato fumo sull’isola e si è avvicinato per controllare. A bordo c’era un gruppo di ex militari statunitensi che sono stati in grado di condurre in salvo i sopravvissuti. Una bella fortuna, direi.»

«Bella fortuna davvero.» Mallik dovette trattenere un sorriso, visto che era stato lui a far arrivare laggiù gli americani. Ora il progetto Colossus rischiava di venire alla luce, se si fosse riusciti a recuperare i dati dai computer di Jhootha.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.