Il mare è mio fratello by Jack Kerouac

Il mare è mio fratello by Jack Kerouac

autore:Jack Kerouac [Kerouac, Jack]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852027192
editore: Mondadori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


CHARLES EPPS ATTRAVERSA STRADA, RIPENSANDO A DISCUSSIONE CON TONY SOUSA SU MILLIE LA BATTONA AL BAR. EPPS ADDOLORATO. INFILA GIORNALE SOTTO BRACCIO SCENDENDO DA MARCIAPIEDE E SCUOTE TESTA DISGUSTATO. DECIDE TORNARE A CASA PER DORMIRCI SOPRA, DOMANI TURNO DI GIORNO, MOGLIE DELUSA PERCHÉ SALTERÀ VIAGGIO A JERSEY CITY PER VISITA SUOCERA. UN SORDO ATTIMO DI DISPERAZIONE MENTRE EPPS NON PREVEDE ALTRO CHE VITA GRIGIA E SCIALBA DOMANI SENZA UN ATTIMO DI PIACERE SESSUALE FINO A SABATO PROSSIMO E POI ALL’IMPROVVISO UN FIGLIO DI PUTTANA DÀ UNO SPINTONE NEL FIANCO A EPPS, FORSE UN PLACCAGGIO VOLANTE? MA RAGAZZI CHE DIAVOLO DI FORZA PER DARE A EPPS UNO SPINTONE COSÌ TREMENDO CON QUELL’INCUDINE O QUALUNQUE COSA SIA, E GUARDA PICCOLO PETER PIPER PEPERONE15 GUARDA TUTTE LE LUCI E IL SUONO DELL’ALTO FISCHIO DI UNA NAVE ININTERROTTO E PENETRANTE E WHEEEEEEEEE E CHI DIAVOLO MI HA DATO QUEL CAZZO DI SPINTONE È TROPPO RUDE TROPPO FORTE TROPPO VIOLENTO - - - OH UN DIAVOLO DI COLPO VIOLENTO NEL FIANCO E IL SUONO DEL FISCHIO DELLA NAVE E GUARDA QUELLA FACCIA CHE MI FISSA DALL’ALTO, COSA DIAVOLO LO IMPAURISCE TANTO, E PERCHÉ SONO STESO SULLA SCHIENA NON SENTENDO ALTRO CHE TORPORE, SOLO QUESTO, NIENT’ALTRO, IL CORPO NON C’È PIÙ È INTORPIDITO E GONFIO E PULSANTE DI NULLA E TORPORE E DIAVOLO SE QUELLO HA PAURA!! SEMBRA CHE STIA GUARDANDO UN FANTASMA. SONO SOLO CHARLEY EPPS, LAVORO AL SAN QUENTINO, COSA DIAVOLO C’È DI STRANO? DIMAG HA BATTUTO IL RECORD DELLE 56 BATTUTE VALIDE? DIAVOLO È IMPOSSIBILE. CHI DIAVOLO EMETTE QUEL FISCHIO DI NAVE? OH DEV’ESSERE QUELLO SBIRRO CHE SPINGE VIA QUEL RAGAZZO SPAVENTATO. RAGAZZI SE SONO INTORPIDITO E ORA NON SENTO NULLA. VEDO SOLO LO SBIRRO, LA CIMA DI QUEL PALAZZO, SONO INTORPIDITO E SENTO UN FISCHIO - - - E SANTO CIELO SONO UBRIACO COME UNA SPUGNA PERCHÉ INDOVINA UN PO’, IL PALAZZO MI STA CROLLANDO ADDOSSO E IO CADO A FONDO CON UN MOVIMENTO ROTATORIO CHE CONTINUA A PORTARMI GIÙ E GIÙ E GIÙ? SEMPRE PIÙ GIÙ, GIÙ E GIÙ IO CADO E GIRO E ORA È BUIO E WOOPS ORA PRECIPITO E TRA UN ATTIMO MI SCHIANTO….

New York, 7 sett.: Charles Epps è stato ucciso in strada ieri.

Il treno si ferma di nuovo, e l’avvincente storia di Charley Epps è strappata dalla mente riflessiva del giovane da un numero 42 visto fuori dai finestrini della metropolitana, gli occhi del bruco.

Times Square.

Sbuca dal treno, percorri la sporca banchina di cemento, e schiva gli irrequieti newyorkesi che si affrettano per non perdere il treno, sali i gradini tre alla volta, di corsa, per dargli la birra, a quegli sciocchi polentoni. Supera le bancarelle dei dolciumi, le bancarelle dei gelati, le bancarelle dei fiori, tutte pigiate nell’atrio che conduce ai gradini che a loro volta conducono alla strada.

Ah, qui, qui, qui e non altrove a New York, si fiuta la rovina di New York. C’è un profumo stucchevole che sembra incollartisi addosso, c’è un che di zuccheroso nell’aria che ti offende le narici, il



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.