Il Tesoro Dell'imperatore by Steve Berry

Il Tesoro Dell'imperatore by Steve Berry

autore:Steve Berry [Berry, Steve]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Thrillers, Fantasy, Suspense, Fiction
ISBN: 9788842916703
Google: Bet9RQAACAAJ
editore: Nord
pubblicato: 2010-10-14T22:00:00+00:00


«Consentitemi di augurare buon Natale a ciascuno di voi», esordì Eliza in piedi davanti al gruppo. « Sono davvero felice di avervi tutti qui. Pensavo che questo luogo sarebbe stato perfetto per la riunione di oggi. Un po' diverso dal solito. La torre non apre prima dell'una, perciò fino ad allora potremo godere di grande privacy. » S'interruppe. « E gusteremo anche un ottimo pranzo. »

Era compiaciuta soprattutto dal fatto che si fosse presentato Roberto Mastroianni, mantenendo l'impegno preso in aereo.

« Abbiamo circa un'ora per parlare d'affari, poi ho pensato che fosse magnifico salire fino in cima prima che arrivino i turisti. Non capita spesso di avere l'occasione di ritrovarsi sulla sommità della Tour Eiffel in così poche persone. »

La sua proposta incontrò un'evidente approvazione unanime.

« E oggi abbiamo anche l'onore di conoscere gli ultimi due elementi del nostro gruppo », spiegò prima di presentare Mastroianni e Thorvaldsen. « È davvero splendido avervi con noi, che in questo modo raggiungiamo il numero di otto, numero che ritengo rimarrà invariato. Ci sono obiezioni? »

Nessuno replicò.

« Eccellente. »

Si guardò intorno, scrutando i volti eccitati e attenti. Persino Graham Ashby sembrava trasudare esuberanza. Davvero le aveva mentito riguardo al libro sui merovingi?

A quanto pareva, sì.

Si erano incontrati prima che arrivassero gli altri, e Ashby le aveva ripetuto di non aver trovato il libro nella teca in cui sarebbe dovuto essere. Lei l'aveva ascoltato con attenzione, badando a ogni sfumatura di tono e d'espressione, e aveva concluso che lui le stava dicendo la verità oppure era uno dei migliori bugiardi che avesse mai conosciuto.

Ma il libro era stato rubato. Il quotidiano più importante di Parigi aveva riportato la notizia del furto. Come faceva Thorvaldsen a sapere tutte quelle cose? Ashby rappresentava realmente una falla nella sicurezza? In quel momento non era possibile dare risposta a quegli interrogativi. Doveva concentrarsi su quanto doveva fare nell'immediato.

« Pensavo di iniziare raccontandovi una storia. Il signor Mastroianni dovrà perdonare la ripetizione, dato che a lui l'ho già raccontata qualche giorno fa, ma per il resto di voi sarà istruttivo. Riguarda quanto accadde a Napoleone quando si trovava in Egitto. »



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.