(J.A. Mysteries 01) Jane e la disgrazia di Lady Scargrave by Stephanie Barron

(J.A. Mysteries 01) Jane e la disgrazia di Lady Scargrave by Stephanie Barron

autore:Stephanie Barron
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Giallo storico
ISBN: 9788850224364
editore: TEA
pubblicato: 2011-02-22T16:00:00+00:00


Con riluttanza, Mr. Bott concesse una breve pausa prima di trattare il caso della povera cameriera. Così, Sir William condusse gli Scargrave in una saletta sul retro della taverna, in cui potemmo trovare temporaneo rifugio dal rancore del pubblico. Il magistrato non manifestava la consueta cordialità, anzi, avvertivo tutta la forza dei suoi sospetti e devo confessare che mi struggevano una stanchezza e una depressione profonde.

Fanny Delahoussaye dichiarò di sentirsi svenire a causa del caldo, della volgarità della folla opprimente, degli orrori descritti durante gli interrogatori, e così via. Madame la confortò con una fiala di sali, infine dichiarò che sua figlia non era più in grado di rimanere nella taverna. Non dubitai granché che Fanny si limitasse a fingere per attirare l’attenzione su di sé: soprattutto quella del tenente Hearst, che tuttavia appariva del tutto indifferente alla sua angoscia e se ne stava presso l’unica finestra, assorto e depresso. Il dramma si concluse soltanto allorché Sir William fece ricondurre alla villa Fanny e la madre con la sua stessa carrozza, che le aveva trasportate all’andata. Dal suo sguardo stizzito, capii che Fanny rimpiangeva ora la sua assurda messinscena, perché aveva sperato di essere accompagnata dal tenente.

A occhi chiusi, mortalmente pallida, Isobel rimase seduta sopra una sedia, in un angolo, senza parlare, quasi immobile. Accanto a lei c’era Fitzroy Payne, silenzioso, il viso che lasciava trasparire il tormento dei suoi pensieri. A un tratto Mr. George Hearst si riscosse e, con sorprendente buona volontà, procurò un bicchiere di vino per Isobel, che ne fu alquanto ristorata. Tuttavia, le mortificazioni che la mia cara amica era destinata a subire non erano affatto concluse, anzi, si poteva prevedere che si sarebbero aggravate. Indovinavo l’esito dell’inchiesta. Bevuto il vino ed esaurita la breve pausa, ritornammo ai nostri posti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.