Julie & Julia by Julie Powell
autore:Julie Powell [Powell, Julie]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2015-02-16T23:00:00+00:00
Su, mangiamo, che è meglio.» «Oh, a proposito, non ti ho ancora raccontato la telefonata assurda che ho ricevuto oggi in ufficio.» È evidente che a volte mio marito mi irrita, e a volte mi fa sentire frustrata. Ma posso pensare ad almeno due momenti in cui è particolarmente bello essere sposati. Il primo è quando hai bisogno di una mano per uccidere le aragoste. Il secondo è quando hai in serbo una storia troppo divertente su una grassa afroamericana che gestisce un night sadomaso. Gliela raccontai mentre affondavamo pane francese in quel che restava del sugo burroso dell'aragosta.
«Grande!» «Lo so, lo so!» Non conoscevo nessun altro in grado di capire la gioia che mi aveva procurato quella storia.
«Ti piace pensare a quante possibilità ci sono là fuori.» Non intendeva la possibilità di chiedere a signore in costume adamitico di ballare la danza degli zoccoli, o almeno non intendeva solo questo. Voleva dire che, a volte, capita di dare una sbirciatina in stili di vita per te inimmaginabili.
La realtà è costellata di ingressi laterali: d'un tratto ne scorgi uno, e ti ritrovi come niente a fustigare uomini d'affari che te ne sono pure grati o a tagliare a metà aragoste vive. Il punto è che il mondo è molto più grande di quel che crediamo.
Così, quella sera presi una solenne decisione per il Nuovo Anno, meglio tardi che mai: smettere di essere com'ero. Se dovevo seguire Julia in quell'impresa, diamine, me la sarei spassata: nonostante lo stress e gli omicidi dei crostacei. Perché non a tutti capitava l'occasione di lanciarsi in un'impresa improbabile. Accidenti, avevo un'enorme fortuna, a ben vedere.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
L'Eleganza del Riccio by Muriel Barbery(2086)
Americanah by Chimamanda Ngozi Adichie(2034)
Hello World by Hannah Fry(1942)
Fight Club by Chuck Palahniuk(1835)
La Nausea by Jean-Paul Sartre(1827)
Aspettando Godot by Samuel Beckett(1616)
Memorie di Adriano by Marguerite Yourcenar(1606)
Pensare l'infosfera by Luciano Floridi(1552)
La quarta rivoluzione. Come l'infosfera sta trasformando il mondo by Luciano Floridi(1536)
La peste (Bompiani) by Camus Albert(1476)
Flatlandia by EDWIN A. ABBOTT(1455)
Sapiens. Da animali a dei by Harari Yuval Noah(1414)
Instant English Plus by John Peter Sloan(1405)
Hello World (Italian Edition) by Hannah Fry(1389)
Amsterdam by Ian McEwan(1384)
Cassandra by Christa Wolf(1352)
La Peste by Albert Camus(1332)
Instant English by John Peter Sloan(1291)
Rischiare grosso by Nassim Nicholas Taleb(1282)