La Bottega Dei Sogni by Mariangela Camocardi

La Bottega Dei Sogni by Mariangela Camocardi

autore:Mariangela Camocardi [Camocardi, Mariangela]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781976851056
Google: uCRjtgEACAAJ
Amazon: 197685105X
editore: Independently published
pubblicato: 2018-01-11T00:00:00+00:00


Era una perfetta giornata d’estate, calda, limpida e con una piacevole brezza che aveva spinto la gente a prendere d’assalto le spiagge. Quelle dell’Isola erano gremite di bagnanti e di bambini che sguazzavano nell’acqua della riva con secchielli e retini, cercando sassolini e pescetti da mostrare come trofei ai genitori.

Erano sbarcati molti turisti dal mattino, affollando i caffè all’aperto, dopo il giro dell’Isola e le soste nei negozi di artigianato e souvenir.

«Il rosso corallo ti sta proprio bene, Ross!» Penelope squadrò l’amica con un cenno di approvazione. «Quel vestito sbracciato ti sta d’incanto e anche l’abbronzatura.»

«Il rosso mi rende allegra e alla mia pelle basta un’ora di sole per farmi apparire meno slavata.»

«Beata te. Io mi scotto peggio di un’aragosta.»

Dall’appartamento di sopra giunse il rumore di qualcosa che cadeva sul pavimento, frantumandosi.

Ross e Penelope si scambiarono uno sguardo d’intesa.

«Nora ti tiene ancora il muso?»

Lei alzò le spalle e piazzò sul banco una radio mignon ma perfettamente funzionante che Finny le aveva regalato per il compleanno. «Le passerà e se senti lei, altro che vittima incompresa.»

«Non la sopporto quando fa la Grace Kelly del reame.»

«È solo che si sente maltrattata dalla vita più di chiunque altro.»

«Sorvolando sulla mania di persecuzione che l’affligge, oggi non si degna neanche di chiedere se abbiamo bisogno di lei in negozio?» Raccogliendo i libri lasciati in giro dai turisti nelle ore precedenti, controllò con un’occhiata il piccolo Tommy. Lui e Chiara, ormai grandi amici, giocavano fuori. Penelope non doveva certo pregarlo per portarlo con sé sull’Isola. Tommy e Chiara si erano subito affiatati e si divertivano molto in reciproca compagnia. Sonia era stata fortunata anche per il lavoro. Una delle cameriere del ristorante Verbano era dovuta andare in maternità anticipata per una gravidanza a rischio, e lei era stata assunto al suo posto per la stagione. Poteva anche portarsi dietro la figlia quando sapeva che ci sarebbe stato Tommy.

«Dice di essersi alzata con l’emicrania» le spiegò Ross. «Nora ritiene di fare la sua parte sfaccendando in casa.»

«Per averla intorno ingrugnata, stia per conto suo.»

«Appunto. Finora ce la siamo cavata bene, no?»

«Senza falsa modestia Marvina esulterebbe per come stiamo rilanciando la libreria. Ero ottimista ma la realtà supera ogni aspettativa.» Penelope mostrò le dita nell’esplicito gesto di vittoria.

«La scaramanzia è d’obbligo in circostanze come questa, ma qualcuno deve aver guardato giù.»

«Siamo partite col piede giusto. Se il buongiorno si vede dal mattino, il resto della giornata è promettente.»

«Hai ragione, se l’affluenza e gli incassi proseguono a questo ritmo in autunno avremo qualcosa di più che le mere soddisfazioni morali in tasca.»

«Ne hanno parlato le radio locali, hai creato una pagina Facebook e la reclame ha incuriosito parecchio focalizzando l’attenzione su quella che è una libreria storica. Ho visto qualcuno realmente felice per essersi accaparrato la prima edizione di un libro quasi scomparso di circolazione.»

«Merito di Marvina. Aveva conservato materiale di qualità negli scatoloni impolverati dello scantinato.»

«Donna saggia e lungimirante.»

«Il passaparola, se continua a essere efficace come ora, farà affluire sempre più gente, ullalà!» Ross ostentò il compiacimento di una manager scafata che è consapevole di aver promozionato al meglio le potenzialità aziendali.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.