(La Malavita di Boston 02) Il Mietitore by A. Zavarelli

(La Malavita di Boston 02) Il Mietitore by A. Zavarelli

autore:A. Zavarelli [A. Zavarelli]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Grey Eagle Publications
pubblicato: 2019-04-24T16:00:00+00:00


22

Ronan

«La tua forza è migliorata visibilmente» osserva Farrell.

Rimango in silenzio come mi è stato insegnato a fare. Con la testa abbassata e le ginocchia appoggiate su un letto di vetri infranti. Lo stesso rituale che i principianti eseguono ogni giorno.

Il dolore non mi dà più fastidio. Dopo un po’, è diventato un’abitudine, proprio come aveva detto Farrell. Il mio addestramento sta andando bene, secondo lui. Crede che io sia più forte degli altri ragazzi, ma non è vero.

Provo troppa rabbia. Ecco da dove viene la mia forza. La rabbia. Si accumula dentro di me, finché non c’è posto in cui possa essere incanalata. La rilascio in piccole quantità, quando me lo permettono. Quando mi fanno uccidere gli uomini che mandano nella fossa. Di solito funziona. Ma posso sempre sentirla crescere dentro di me, e temo che un giorno la piccola quantità non sarà sufficiente.

Hanno smesso di darci le pillole. Per mettere alla prova la nostra lealtà. Ci interrogano. Ci picchiano. Provano di tutto per distruggerci. Ci dicono che possiamo avere una pillola se diamo loro quello che vogliono. Non posso smettere di tremare. O di vomitare. La mia pelle è coperta di sudore e sto bruciando all’interno.

Voglio la pillola.

Ma mi rifiuto di cedere. Farrell si sposta sul ragazzo accanto a me. Alex. È più esile di me. Più magro. Il suo corpo è accasciato in avanti e il viso è livido. Anche lui vuole la pillola. Ma Alex è intelligente. Più intelligente di me. Conosce meglio il mondo esterno. Mi fa dubitare di quello che ci stanno insegnando qui. Parla di cose che cerco di bloccare.

Mi confonde e mi fa arrabbiare. A volte, vorrei solo che la smettesse. Gli dico di non parlarmi. Ma lo fa. E ora capisco perché non dovremmo parlare. Perché mi preoccupo per quello che gli faranno oggi. Per quanto potrà ancora sopportare. Non è mio amico, ma non voglio che muoia. A volte, ciò accade durante l’addestramento. A volte, gli altri ragazzi muoiono.

Ma io no. Ed è per questo che i legami sono proibiti. Non dovrebbero avere importanza. Non dovrebbe importarci, se un altro ragazzo muore, perché significa che era troppo debole per essere un soldato. Quando guardo Alex, non vedo un soldato. Non lo vedo come qualcuno in grado di completare l’addestramento. Ma non voglio che muoia.

È l’unica persona che mi abbia parlato oltre a Farrell e Coyne. A volte, mi sembra di impazzire stando sempre solo con i miei pensieri. Qui nel buio, sempre affamato, assetato e stanco.

Alex mi fa pensare che forse non sto impazzendo. Ma lui dice che è quello che vogliono. Se impazzirò, allora nessuno scherzerà mai con me. Questo è quello che dice lui. È così che mantengono il complesso al sicuro.

Mi racconta storie. Storie di libri che ricorda. E mi distraggono da questo luogo. Mi piacciono le sue storie. Ma non ha potuto raccontarmele l’ultima settimana, perché non sta bene. È già stato due giorni senza acqua.

Ma continuano a interrogarci. Cercando di distruggerci.

Facendoci le stesse domande ancora e ancora.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.