La mina vagante by Ünver Alibey

La mina vagante by Ünver Alibey

autore:Ünver Alibey [Alibey, Ünver]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Le Mezzelane Casa Editrice


Capitolo undici

Qualche giorno dopo, un turista tedesco con una pancia prominente e folti baffi era seduto in una caffetteria in mezzo a tanti altri turisti. Aveva una cartina di Londra aperta davanti e sorseggiava da una tazzina di caffè. Era una giornata di sole, quindi la zona di Marble Arch era più affollata del solito e l’Esperto, che pedinava Lynette travestito da turista tedesco, ne aveva tratto vantaggio.

Ogni mattina alle nove Lynette entrava nell’edificio di fronte alla caffetteria, faceva una pausa pranzo dalle dodici all’una, poi tornava nell’edificio e vi rimaneva fino a tarda sera.

La prima volta che l’aveva seguita, era rimasto sorpreso nel vederla entrare nel ristorante dove spesso pranzavano quando lui era suo marito Haluk, Luigi’s. L’aveva vista salutare con un cenno del capo il giovane che stava sistemando dei garofani rossi sopra i tavolini e poi dirigersi verso le scale che portavano al primo piano.

L’Esperto non voleva rischiare di farsi notare, quindi aveva deciso di tornare il giorno dopo per ispezionare la porta dietro alla quale era scomparsa Lynette. La targa che vi stava sopra diceva che il posto apparteneva a una società, la Archer’s Import-Export. Il piano terra della costruzione apparteneva a Luigi’s, il resto alla compagnia.

Cambiando travestimento ogni volta, l’Esperto tenne l’edificio sotto controllo per diversi giorni. Ci passò davanti, sedette nei caffè e mangiò nei ristoranti dei dintorni, sempre cercando di capire chi lo frequentava.

Grazie a Lynette aveva trovato il covo del Clan Rosso, ma non poteva entrarci liberamente e doveva studiare attentamente come infiltrarsi. Voleva soprattutto capire che cosa succedesse di preciso ai piani superiori. Le finestre del primo piano erano illuminate fino a tarda notte, il che suggeriva che i membri del Clan si riunissero lì. Al secondo piano, le tende scure erano quasi sempre tirate e l’Esperto ne dedusse che fosse il piano riservato alla direzione. Le finestre del terzo piano erano sempre ben chiuse. Pensò che il Memodrom fosse custodito lì, ma poteva sbagliarsi e quindi voleva essere sicuro prima di agire.

In quel momento un gruppo di uomini giunse davanti alla porta con secchi, scope e materiali vari. Indossavano maglioni blu con sulla schiena la scritta “Shiny-Shane”, il nome di un’impresa di pulizie che probabilmente apparteneva a un tizio chiamato Shane.

Uno di loro suonò il campanello e quando la porta si aprì entrarono tutti. Presto l’Esperto li vide al secondo piano, intenti a pulire le finestre. Due ore dopo avevano finito.

Potrebbe funzionare, pensò l’Esperto, a cui quegli uomini avevano dato un’idea per entrare.

Finì il caffè e se ne andò: doveva occuparsi dei preparativi.

Attraversò la strada per prendere un taxi e si perse il signor Eggnog che entrava di corsa da Luigi’s facendo ballonzolare la sua panciona.

Più tardi tornò a Marble Arch ed entrò al Royal Hotel, di fronte alla Archer’s Import-Export, e chiese una camera.

«Vista sul parco o sulla strada?»

La strada andava bene. Seguì il fattorino fino alla stanza al quinto piano, gli diede la mancia e, rimasto solo, si levò le scarpe e si sdraiò sul letto. Verso mezzanotte



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.