La Signora in giallo: omicidio in crociera by Jessica Fletcher & Donald Bain

La Signora in giallo: omicidio in crociera by Jessica Fletcher & Donald Bain

autore:Jessica Fletcher & Donald Bain [Fletcher, Jessica & Bain, Donald]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2021-03-10T12:00:00+00:00


Avevamo altre quattro ricevute. Ci recammo in quei negozi senza scoprire granché sui programmi di Wilimena.

Erano tutte e quattro gioiellerie. Non ne avevo mai viste così tante in un’area così ristretta. Ce n’erano a decine. Alcune erano specializzate in gioielli di artigianato dei nativi americani, ma la maggior parte offriva il tipo comune di gioielli che si trova in ogni stato.

Solo in una trovammo una commessa che si ricordava di Wilimena. Disse che avevano avuto una lunga conversazione sul prezzo dell’oro e sulla possibilità che negozi come il suo acquistassero metalli preziosi grezzi da clienti privati. «La signora Copeland mi disse che sarebbe entrata presto in possesso di una notevole quantità di oro grezzo e che cercava un punto di vendita. L’ho invitata a ritornare per parlarne e ha risposto che l’avrebbe fatto.» Fece una risatina che sembrava più un sogghigno. «Di tanto in tanto vengono persone che dicono di avere dell’oro da vendere, e francamente non prestiamo loro molta attenzione. Ma devo dire che la signora Copeland sembrava sincera. È poi venuta in possesso dell’oro?»

«È quello che speriamo di scoprire», rispose Kathy. «La ringrazio per la disponibilità.»

Avendo finito i posti da controllare in base alle ricevute di Wilimena, decidemmo di entrare in un piccolo bar e fare alcune telefonate. Trovai il numero della caserma della polizia statale di Juneau e chiamai. L’agente che rispose m’informò che il detective Flowers era fuori ufficio ma che l’ufficiale McQuesten c’era. Quando venne al telefono mi presentai e gli dissi che ero amica di Mort Metzger.

«È un vero piacere parlare con un’amica del buon sceriffo di Cabot Cove», esclamò l’uomo. «Come sta Mort?»

«Sta bene e le manda i suoi saluti. Sono qui a Juneau con la sorella di Wilimena Copeland. Mort mi ha detto che lei lavora a stretto contatto con il detective che si occupa del caso, il detective Flowers.»

«Esatto. Ho promesso a Mort che avrei tenuto d’occhio le indagini. Per quanto ne so non c’è stato alcun progresso. Mort mi ha detto che lei è una famosa scrittrice di gialli.»

«Be’, scrivo gialli. Quanto sia famosa, non lo so. Io e la sorella di Wilimena, Kathy, speravamo di poter capire che cosa le sia accaduto ripercorrendo i suoi passi.»

«E come è andata finora?»

«Non abbiamo scoperto granché. Sono certa che lei ha saputo dello sfortunato incidente di ieri sulla Glacial Queen.»

«Naturalmente.»

«Devo ammettere di nutrire un particolare interesse per l’uomo che è caduto nella Glacier Bay.»

«E come mai?»

Gli riferii la sensazione che l’uomo, che forse si chiamava John Smith, mi stesse seguendo da quando ci eravamo imbarcate sulla nave, e aggiunsi che sospettavo avesse in qualche modo a che fare con la scomparsa di Wilimena Copeland.

«Molto interessante, signora Fletcher. Mort mi ha raccontato che lo ha aiutato a risolvere una serie di casi intricati.»

«Temo che Mort abbia un po’ esagerato», risposi ridendo. «Ma in effetti ho avuto la sfortuna di trovarmi coinvolta in delitti realmente accaduti.»

«Mi piacerebbe molto parlare con lei della morte di quell’individuo, signora Fletcher. Ho la sensazione che potrebbe dirmi qualcosa di utile.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.