La sirena by Camilla Läckberg

La sirena by Camilla Läckberg

autore:Camilla Läckberg
La lingua: ita
Format: azw3, epub
Tags: Thrillers, Fiction, General
ISBN: 9788831735964
editore: Marsilio Editori
pubblicato: 2014-03-17T23:00:00+00:00


Cominciarono subito. Patrik non aveva voluto sentire ragioni: la riunione doveva iniziare alle sette in punto.

«L’immagine che ho di chi sta dietro questa faccenda è terribilmente sdoppiata» disse dopo aver fatto il punto della situazione. «Credo che si tratti di una persona disturbata a livello psichico ma anche molto cauta e organizzata. Una combinazione pericolosa.»

«Non sappiamo ancora se chi ha ucciso Magnus ha anche scritto le lettere e si è anche introdotto in casa di Kenneth» obiettò Martin.

«Vero, ma non abbiamo niente che dimostri il contrario. Propongo di partire dal presupposto che le due vicende siano collegate.» Patrik si passò una mano sul viso. Aveva trascorso la maggior parte della notte a girarsi e rigirarsi nel letto ed era più stanco che mai. «Quando avremo finito qui, chiamerò Pedersen per sapere se ha stabilito con certezza la causa della morte di Magnus Kjellner.»

«Ha ancora un paio di giorni per risponderci» osservò Paula.

«Sì, ma stargli un po’ addosso non guasta.» Patrik indicò il pannello sulla parete. «Abbiamo perso troppo tempo. Sono passati tre mesi dalla scomparsa di Magnus e solo ora siamo venuti a sapere delle minacce a queste persone.»

Gli sguardi corsero alle foto appese sul pannello.

«Abbiamo quattro amici: Magnus Kjellner, Christian Thydell, Kenneth Bengtsson ed Erik Lind. Uno è morto, gli altri tre hanno ricevuto delle lettere minatorie. Purtroppo ignoriamo se ne siano arrivate anche a Magnus. Sua moglie Cia sembra non esserne al corrente, e dunque non lo sapremo mai.»

«Ma perché proprio questi quattro?» Paula socchiuse gli occhi scrutando le foto.

«Se lo sapessimo, sapremmo sicuramente anche chi c’è dietro» rispose Patrik. «Annika, sei riuscita a scoprire qualcosa di interessante sul loro passato?»

«Mah, per il momento non molto. Nessuna sorpresa per quanto riguarda Kenneth Bengtsson. Su Erik Lind c’è parecchio, ma niente che mi sembri pertinente. Più che altro sospetti su attività economiche ambigue e roba simile.»

«Scommetto che Lind è coinvolto in qualcosa di losco» intervenne Mellberg. «Quello è un viscido. Girano parecchie voci sui suoi affari. E poi è un donnaiolo. Chiaramente è lui quello che dobbiamo rivoltare come un guanto.» Si batté un dito sul lato del naso.

«Perché sarebbe stato ucciso Magnus, allora?» chiese Patrik, ricevendo in cambio un’occhiataccia.

«Con Christian sono ancora indietro» continuò Annika impassibile. «Ma approfondirò e appena troverò qualcosa di utile vi avvertirò.»

«Non dimentichiamo che è stato lui il primo a ricevere le lettere.» Paula stava ancora fissando il pannello. «Alcune risalgono a un anno e mezzo fa. E lui è anche quello a cui ne sono arrivate di più. D’altra parte, sarebbe strano che fossero stati coinvolti anche gli altri, se lui fosse stato l’unico bersaglio. Ho la netta sensazione che qualcosa li unisca.»

«Sono d’accordo. E anche il fatto che abbia ricevuto per primo queste attenzioni dovrebbe significare qualcosa.» Patrik si asciugò la fronte, che gli si era imperlata di sudore. Nella stanza c’era un caldo soffocante. Si rivolse ad Annika. «Concentrati su Christian, quando riprendi le ricerche.»

«Io sono ancora convinto che si debba esaminare più da vicino Erik Lind» ribadì Mellberg. Spostò lo sguardo su Gösta.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.