La Strada Di Casa by George Pelecanos

La Strada Di Casa by George Pelecanos

autore:George Pelecanos [Pelecanos, George]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: General, Thrillers, Fiction
ISBN: 9788858507339
editore: EDIZIONI PIEMME
pubblicato: 2012-09-24T22:00:00+00:00


Sedici

Mindy Kramer mangiava nello stesso posto quasi tutti i giorni della settimana. Era un ristorante thailandese a Wheaton, dalle parti di University Boulevard, in una zona piena di ispanici ed ebrei ortodossi, per nulla altolocata, e dove le strade erano un tappeto di incarti di fast food e mozziconi di sigarette.

Il posto in sé non aveva un’atmosfera suggestiva: otto tavoli da quattro e una mezza dozzina di tavoli da due, e i consueti ritratti della famiglia reale appesi alle pareti di un azzurro pallido. Ma il cibo era buono, il servizio efficiente, e i piatti del giorno costavano quattro dollari e novantacinque centesimi, incluso un antipasto a scelta tra involtini primavera e zuppa di citronella annacquata.

Il Thai Feast era lontano dagli abituali quartieri in cui Mindy svolgeva la sua attività lavorativa – in genere a Dupont, Capitol Hill, e in quell’ampia parte di Shaw che comprendeva il quartiere che lei e i suoi colleghi agenti immobiliari chiamavano Logan. Mindy faceva il viaggio di mezz’ora verso Wheaton perché il Thai Feast era diventato il suo campo base. La ragazza che la serviva abitualmente, Toi, le riservava lo stesso tavolo da due vicino alla vetrina, lasciandolo libero fino al suo arrivo, e le portava acqua e caffè ghiacciati appena si sedeva. Mentre Mindy faceva le sue telefonate e rispondeva alle e-mail sul BlackBerry, Toi le andava a prendere gli involtini primavera per accompagnare il piatto del giorno, assicurandosi poi che la portata principale le arrivasse tempestivamente. Il conto era sempre di sette dollari e quarantanove, e la cliente lasciava sempre un dollaro e quarantanove di mancia, il venti per cento esatto.

Mindy Kramer era un tipo abitudinario e super organizzato. Si era sposata a ventidue anni, aveva avuto una figlia, Lisa, e aveva divorziato dal marito fannullone a venticinque. Aveva cresciuto e mantenuto la sua bambina da sola mentre prendeva la licenza ed espandeva la sua attività. Adesso aveva un ufficio nella zona nord-ovest, dove aveva alle sue dipendenze “una ragazza” che rispondeva al telefono e gestiva le pratiche. Mindy aveva formato e “tirato su” due giovani venditori che, insieme a lei, formavano il Dream Team. Sfortunatamente, Lisa aveva commesso lo stesso errore della madre sposando un uomo che non aveva energie o ambizioni fuori dalla camera da letto. Si era presto ritrovata single con due figlie piccole, di sei e quattro anni. Siccome riteneva che Lisa non fosse emotivamente pronta a essere una buona madre, Mindy portava spesso le sue nipotine, Michelle e Lauren, in ufficio con lei oppure le affidava ai centri estivi.

Riusciva a gestire tutto questo perché era efficiente. Inoltre aveva un bell’aspetto. A cinquantacinque anni era ancora in forma, con un look raffinato, trucco elegante e mani curate. Nemmeno uno dei suoi capelli mechati, sparati e pieni di gel, era fuori posto.

«Come sta la tua famiglia, Toi?» chiese Mindy Kramer, mentre aggiungeva la mancia e firmava la ricevuta della carta di credito che aveva davanti.

«Stanno tutti bene» rispose Toi con un sorriso.

«A domani» la salutò Mindy.

«Grazie mille» replicò Toi, senza smettere di sorridere.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.