L'amore e altre parole by Christina Lauren

L'amore e altre parole by Christina Lauren

autore:Christina Lauren [Christina Lauren]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romance, Contemporary
ISBN: 9788833750071
Google: SChyDwAAQBAJ
editore: Leggereditore
pubblicato: 2018-10-11T11:29:26+00:00


Oggi

Giovedì 26 ottobre

Fedele alla sua promessa, Sabrina porta Viv in centro per vederci a pranzo. Il primo giorno libero per entrambe è quasi due settimane dopo il picnic. In tutto quel tempo mi sono praticamente sepolta nel lavoro. È strano dirlo, ma ho visto Sean sveglio solo tre volte.

Forse perché dormo sul divano.

Non so perché non riesco a fare il passo finale e fare le valigie e tornare a Berkeley. Forse è la rogna di fare il pendolare, o i fantasmi del mio passato che so che ancora ci vivono: mamma e papà sono in ogni singola particella di quella casa.

In totale ho passato solo sette giorni a casa prima di andare all’università. Sarebbe stato come entrare in una capsula del tempo.

La faccia di Sabrina quando entro nel Wooly Pig mi dice tutto quello che ho bisogno di sapere su come sono riuscita a coprire le mie occhiaie stamattina.

«Gesù cristo» borbotta quando mi siedo dall’altro lato del tavolo. «Sembra che ti abbiano tirata fuori dal cimitero degli animali domestici.»

Rido, afferrando l’acqua davanti a me. «Grazie.»

«Se avessi saputo cosa aspettarmi ti avrei fatto trovare un caffè.»

«Niente caffè» dico, alzando la mano. «Questa settimana è stata la mia unica fonte di calorie e ho bisogno di qualcosa di... succoso. Un frullato o qualcosa del genere.»

Sento addosso il suo sguardo indagatore quando abbasso gli occhi sul menu.

«Okay, dimmi cosa sta succedendo» dice, sporgendosi in avanti. «Ti ho vista due settimane fa, ma oggi sembri un’altra persona.»

«Sto lavorando un sacco. È un periodo pieno... sta iniziando la stagione dei raffreddori.» Senza riflettere lancio un’occhiata a Viv, che dorme nel passeggino accanto al tavolo. «E con Sean non sta andando bene.»

«Ah sì?» chiede Sabrina, e non la guardo in faccia mentre lo dice perché non so come mi sentirei se la sua espressione combaciasse con la nota frivola nella sua voce. «Cosa succede?»

Incrocio il suo sguardo, facendole la faccia da ‘risparmiami’. «Sabrina.»

«Che c’è?»

«Dobbiamo farlo per forza?» Sento che sto per mettermi a piangere. «Lo sai cosa succede.» Alzando la mano, inizio a elencare sulle dita quel che è successo: «Conosco Sean a malapena. Ci fidanziamo dopo due mesi. Incontro Elliot da Saul per caso e vederlo è come... non lo so, un calcio all’anima. E poi, indovina? Elliot è di nuovo nella mia vita e, sorpresa! Penso che le cose con Sean non vadano poi così bene.»

Sabrina annuisce ma non dice nulla.

«Non dici niente? Pensavo saresti stata contenta di sentirmelo dire.»

«Il punto è che io voglio che tu sia felice. Voglio vedere la scintilla che ho visto l’altro giorno. Voglio vederti arrossire quando qualcuno ti guarda e basta.»

«Sabrina, sono stata felice con Sean. Solo perché provo qualcosa di più in generale quando c’è Elliot non vuol dire che quei sentimenti siano più validi, o più felici.»

«Davvero? Sai almeno cosa vuol dire essere felice? Me lo stavo chiedendo l’altro giorno, in realtà. Ti avevo mai vista felice prima del picnic?»

È come ricevere uno spintone violento da qualcuno che mi conosce da dieci anni. «Stai scherzando.»

Lei scuote la testa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.