L'angelo del terrore by Edgar Wallace & Silvia Cecchini

L'angelo del terrore by Edgar Wallace & Silvia Cecchini

autore:Edgar Wallace & Silvia Cecchini [Wallace, Edgar & Cecchini, Silvia]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Gli Ascoltalibri
pubblicato: 2011-12-15T07:51:04+00:00


21.

Edgar Wallace

88

1922 - L‘ Angelo Del Terrore

A Lydia sembrava di essere all’estero da anni, anche se in realtà si trovava a Cap Martin solo da tre giorni, quando il signor Marcus Stepney divenne un visitatore assiduo.

Anche le persone più sgradite migliorano, conoscendole, e smentiscono la prima impressione fatta.

Il signor Stepney non l’annoiava mai. Era una fonte inesauribile di aneddoti e ricordi, nessuno dei quali risultava mai in alcun modo volgare o sgradevole. Era anche uno sportivo, e la mattina successiva alla cena, le fece conoscere il meraviglioso Mediterraneo.

A Montecarlo non è permesso fare il bagno prima di maggio, e l’acqua era molto più fredda di quanto Lydia si aspettasse. Nuotarono fino a una zattera, e poi videro arrivare Jean e il signor Briggerland. Lydia si mise a guardare Jean piena di ammirazione, perché la ragazza era una nuotatrice davvero provetta. Era praticamente in grado di tuffarsi da qualsiasi altezza, e rimaneva sott’acqua per un tempo quasi preoccupante.

- Non avrei mai pensato che tu possedessi tanta energia e tanta forza -

disse Lydia, e Jean, con un gridolino divertito salì sulla zattera, scrollando l’acqua dai capelli.

- C’è un uomo lassù, che ci guarda con il cannocchiale - avvertì il signor Briggerland improvvisamente. - Ho visto il riflesso del sole sulle lenti.

Indicò le rocce che si trovavano alle spalle della spiaggia, ma non riuscì a vedere niente.

In quel momento ci fu un altro bagliore di luce tra i cespugli, e Lydia lo indicò.

- Pensavo che queste cose accadessero solamente nei fumetti - disse, ma Jean non sorrise. I suoi occhi erano fissi sul punto in cui l’osservatore non visto si trovava, seduto o disteso, e la ragazza, per mettere meglio a fuoco, si riparò dal sole con la mano.

- Qualcuno che viene da Montecarlo, credo. La gente, qui a Cap Martin è troppo rispettabile per fare una cosa così volgare.

Il signor Briggerland, a un’occhiata della figlia, si buttò in acqua, e con bracciate possenti si diresse verso la spiaggia.

- Papà sta andando a investigare - disse Jean - e devo dire che l’acqua è davvero il posto più caldo - concluse, lasciandosi scivolare come una foca nel mare blu, nelle profondità del quale sparì, e Lydia la vide sul fondale bianco, con le mani che si muovevano appena. Dopo qualche attimo Edgar Wallace

89

1922 - L‘ Angelo Del Terrore

riemerse, ma solo per prendere fiato, scosse i capelli e sparì nuovamente sott’acqua.

Rapita dalle evoluzioni della ragazza, Lydia non notò che nel frattempo il signor Briggerland aveva raggiunto la riva, si era infilato un paio di scarpe di gomma, e con l’accappatoio sopra il costume da bagno, aveva iniziato ad arrampicarsi verso il punto in cui era stato notato quel luccichio. Quando Lydia guardò verso riva, l’uomo era sparito.

- Dov’è tuo padre? - chiese.

- È andato nel bosco - rispose il signor Stepney, precedendo Jean.

Il signor Stepney era rimasto fino a quel momento imbronciato e silenzioso, perché seccato dall’inatteso arrivo dei Briggerland.

- Vieni in acqua, Marcus - disse Jean perentoriamente, appoggiando il piede sul bordo della zattera e spingendosi indietro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.