Le Sette Sorelle (Italian Edition) by Lucinda Riley

Le Sette Sorelle (Italian Edition) by Lucinda Riley

autore:Lucinda Riley [Riley, Lucinda]
La lingua: ita
Format: epub, azw3
editore: Giunti
pubblicato: 2015-01-01T23:00:00+00:00


Izabela

Rio de Janeiro

Novembre 1928

31

«Izabela! Mia adorata figlia, finalmente sei tornata!» gridò Antonio, aspettando a braccia aperte che Bel scendesse dalla passerella. La strinse forte e la guardò. «Be’, che cos’hai? Mi sembri fragile come un uccellino. Non ti hanno dato abbastanza da mangiare? Sei così pallida, mia princesa! Suppongo che sia a causa del tempo in Nord Europa. Ti serve il sole della tua terra per rimettere un po’ di colore su quelle guance. Vieni, stanno già caricando il tuo bagaglio in auto, non è lontana!»

«Dov’è Mãe?» chiese Bel, mentre camminava al suo fianco. Il cielo era insolitamente grigio e cupo per essere ottobre; Bel aveva sperato che ci fosse almeno il sole a risollevarle un po’ il morale.

«Sta riposando a casa» disse suo padre. «Non è stata molto bene ultimamente.»

«Non me l’hai mai scritto nelle tue lettere» Bel corrugò la fronte.

«Sono sicuro che riaverti a casa la farà star meglio.» Suo padre si fermò accanto a un’imponente macchina argentata e l’autista le aprì la portiera del sedile posteriore.

«Cosa ne pensi?» chiese Antonio, sedendosi accanto a lei sul morbido sedile di pelle. «Me la sono fatta spedire dall’America. È una Rolls-Royce, una “Phantom”, non ce ne sono altre in tutta Rio. L’ho comprata per poter accompagnare la mia princesa in chiesa il giorno delle nozze.»

«È bellissima» rispose Bel; ma in realtà non le interessava affatto, stava ancora pensando a sua madre.

«Prendiamo la strada panoramica lungo la spiaggia» ordinò all’autista. «Voglio ricordare a mia figlia cosa si è persa stando a Parigi. Abbiamo così tanto da raccontarci, che non so da dove cominciare» continuò. «Gli affari vanno bene. Il prezzo del caffè aumenta di giorno in giorno, grazie alla domanda dagli Stati Uniti, e ho acquistato altre due piantagioni. E ora sono anche candidato al Senato Federale» affermò, con orgoglio. «Il padre di Gustavo, Maurício, ha fatto il mio nome. Hanno appena finito di costruire un meraviglioso edificio in Moncorvo Filho, dove anche il pavimento e le cornici sono decorate con i chicchi di caffè. Il potere dei chicchi brasiliani…»

«Sono felice per te, Pai» rispose Bel, distrattamente, guardando il panorama.

«E non ho dubbi che il vostro sarà il matrimonio più sfarzoso che Rio abbia mai visto. Ho parlato a Gustavo e Maurício della necessità di ristrutturare la loro casa di famiglia, perché sarà la vostra dimora. Sai che è un elegante edificio antico, ma che sta lentamente cadendo a pezzi. Abbiamo concordato, come parte della tua dote, che finanzierò io il restauro; i lavori di ristrutturazione sono già iniziati. Una volta finiti la mia princesa vivrà in un palazzo!»

«Grazie, Pai» rispose Bel con un sorriso, desiderosa di convincere lui, ma soprattutto se stessa, di esserne felice.

«Abbiamo programmato le nozze per il nuovo anno, poco prima di carnevale. Tu e la tua nuova casa avete tre mesi di tempo per prepararvi. Avrai molto da fare, querida.»

Quand’era a Parigi, Bel aveva creduto che suo padre l’avrebbe portata in chiesa appena scesa dalla barca. Tre mesi in più erano già qualcosa, pensò, superando il Copacabana Palace Hotel, mentre il mare si infrangeva schiumando sulla sabbia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.