L'uccello del malaugurio by Camilla Lackberg

L'uccello del malaugurio by Camilla Lackberg

autore:Camilla Lackberg
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
editore: Marsilio
pubblicato: 2012-10-16T22:00:00+00:00


L’attrazione verso il mondo si faceva sempre più forte. A volte lei li lasciava correre fuori sull’erba, ma solo per poco, e sempre con uno sguardo ansioso che lo induceva a guardarsi continuamente alle spalle per paura dei mostri che a sentire lei si nascondevano là fuori, i mostri da cui solo lei poteva proteggerli.

Ma, nonostante la paura, era meraviglioso sentire il sole che scaldava la pelle e l’erba che solleticava le piante dei piedi. Sembravano impazziti, lui e la sorella, e a volte vedendoli saltellare in giro neanche lei riusciva a trattenersi dal ridere. Una volta aveva persino giocato a prendersi con loro, rotolandosi sul prato. In quel momento lui aveva provato una felicità pura e autentica. Ma il rumore di una macchina in lontananza era bastato perché si alzasse in fretta e gridasse loro, il terrore nello sguardo, di correre dentro. Veloci, velocissimi. Incalzati da quel terrore senza nome si erano precipitati in casa e si erano rifugiati in camera. Lei li aveva seguiti e aveva chiuso a chiave la porta. Poi si erano seduti sul pavimento, abbracciati e tremanti. Lei aveva promesso, ancora e ancora, che nessuno li avrebbe portati via. Che nessuno avrebbe fatto loro del male.

Lui le aveva creduto, riconoscente della sua protezione, estremo baluardo contro chi voleva fare del male a lui e alla sorella. Ma non riusciva a non desiderare il mondo là fuori. La luce del sole. L’erba sotto i piedi. La libertà.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.