Metà Luna Metà Marte by Judith Merrill e Richard Matheson

Metà Luna Metà Marte by Judith Merrill e Richard Matheson

autore:Judith Merrill e Richard Matheson [Matheson, Judith Merrill e Richard]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2015-10-20T16:00:00+00:00


Nel suo ufficio, con una tazza di caffè che diventava freddo sulla scrivania, il colonnello lesse attentamente la trascrizione del colloquio telefonico. Poi cominciò da capo.

La chiamata era stata fatta alle 7,28 di quella mattina a casa del generale, e proveniva dal Pentagono di Washington. A quanto pareva, dopo l’arrivo del razzo satellite della sera prima, anche i signori che stavano all’altro capo del filo avevano trascorso una notte insonne.

La conversazione occupava sette pagine dattiloscritte. Si trattava per lo più di una elaborata esposizione di idee confuse e inapplicabili. Dietro la facciata di cordiali minacce e minacciose cordialità, i fatti erano questi:

Per ragioni ancora sconosciute, alla Base, si erano avuti tre parti “prematuri” di PN. Ecco come si erano svolti i fatti: i bambini erano venuti alla luce ed erano stati tolti dalle incubatrici, sani e completi, diverse settimane prima della data prevista. Le tre “nascite”, più le due che si aspettavano, erano avvenute in un tempo di 36 ore, in un momento in cui solo due o tre Governanti erano alla Base. La signora Harujian era su Satelleave, e, per complicare le cose, la signora Lenox, la prima che aveva raggiunto la Base, era sofferente per un attacco di colite dovuto al suo primo lungo periodo di lavoro senza alcun aiuto.

Le infermiere dell’esercito avevano dovuto svolgere un lavoro straordinario per aiutare le due donne in infermeria. Queste ore di lavoro avevano permesso di tirare fino all’arrivo del Satelleave su cui era in viaggio il personale specializzato dell’esercito. Un generale recatosi con quel razzo sul Satellite, con il preciso scopo di conferire con il capitano della Base, la cui licenza era stata annullata senza preavviso, aveva fatto una inchiesta sugli avvenimenti ultimi, ma aveva dovuto tornare al razzo senza aver potuto compiere l’importante incarico per cui aveva sottoposto il suo corpo più che robusto ai disagi dell’accelerazione.

Il razzo aveva appena toccato terra che la notizia portata dal generale arrivava al Pentagono. Cominciarono a squillare i telefoni. Vennero letti i rapporti sull’andamento dell’operazione. Si prepararono speciali rapporti che analizzavano i rapporti… e in qualche modo venne alla luce che al Progetto non erano stati rispettati i tempi PN.

Una chiamata telefonica al generale Martin lo informò che il lunedì mattina una commissione d’inchiesta di pochi uomini, ma tutti con molte stellette sulle spalline, sarebbe partita da Washington per determinare la natura delle difficoltà che si incontravano in quello speciale Dipartimento e per dare consigli su come migliorare la situazione.

Per un po’ il colonnello rimase nel suo ufficio a controllare le informazioni. Verso mezzogiorno scese nell’Infermeria. Salutò Ceil che si era svegliata e si guardava attorno con aria felice. Poi rimase mezz’ora a parlare con la signora Kellogg, che era stata preparata per entrare in sala operatoria. Lasciò detto di cercarlo quando la donna si sarebbe risvegliata, nel suo ufficio, oppure dal generale. Declinò, con tanti ringraziamenti, l’invito alla cena organizzata dal personale per la giornata festiva, e sali al piano superiore per parlare col capo.

Il colloquio fu più breve del previsto. Anche il generale si era fatta una sua idea, ed era giunto a una conclusione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.