Più ci rinchiudono, più diventiamo forti by Narges Mohammadi

Più ci rinchiudono, più diventiamo forti by Narges Mohammadi

autore:Narges Mohammadi [Mohammadi, Narges]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2024-03-14T12:00:00+00:00


Com’è stato il tuo primo incontro con Gisoo e i tuoi genitori?

Otto giorni dopo l’arrivo a Teheran e l’incontro con Hajilou, ho visto Gisoo. Il nostro secondo incontro ha avuto luogo nel mio settantesimo giorno di detenzione. Ed è stato migliore del primo, perché eravamo a Teheran e mi sentivo più vicina alla mia famiglia. La prigione di Kerman era pesante, e io piena di amarezza. La mia famiglia si era sottoposta a un viaggio lungo e costoso, solo per farmi vedere la mia piccolina. Tutto questo mi pesava molto.

Il giorno dell’incontro a Teheran, mia madre mi ha portato della frutta, mi aveva anche preparato del cibo. Mangiare cose cucinate da lei mi ha fatto stare bene dopo tanto tempo. La sala delle visite aveva la moquette. Durante le visite, Gisoo portava i suoi giocattoli e giocavamo insieme. C’era un’atmosfera famigliare e sincera, piacevole. Gisoo aveva capito che la sua mamma viveva in una stanza, e non faceva altro che ripeterlo. Al momento di andar via si metteva a piangere, cosa che mi turbava moltissimo. Quando tornavo in cella sentivo ancora addosso il suo odore, e questo era molto doloroso. Quando lei mi chiedeva di andare insieme a casa della nonna, non sapevo mai come rispondere, era frustrante. Ogni volta che piangeva perché dovevamo separarci, mi sforzavo per non scoppiare in lacrime anch’io. Gli inquirenti erano nella stanza con noi. Al momento di salutarci, avrei voluto legarle i lacci delle scarpette, ma non mi era permesso, e ci dovevamo semplicemente separare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.