Piovono pietre by Alessandro Robecchi

Piovono pietre by Alessandro Robecchi

autore:Alessandro Robecchi [Robecchi, A.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: eBook Laterza
editore: Editori Laterza
pubblicato: 2013-07-14T22:00:00+00:00


Sesto rapporto

Con una piccola cerimonia tra amici, ho festeggiato il mio settimo mese presso la complessa società marziana. Dopo il mio rapimento l’Universo è molto cambiato e gli studi alieni sul pianeta Terra hanno dato eccellenti risultati. Ma allora, perché sono così giù di corda?

La mia presenza negli uffici dei ricercatori del Progetto Terra è richiesta in ogni momento, devo essere sempre reperibile. A volte sono piacevoli chiacchierate, a volte veri e propri interrogatori, prima di entrare in quelle stanze non so mai cosa aspettarmi. Ieri, ad esempio, una delegazione di scienziati giunta da Ustalla, un freddissimo sistema esterno che qui tengono in gran conto, ha voluto parlare con me per sei ore. Di sesso. Confesso che ero un po’ imbarazzato, ho detto tutto quel che so, e credo di aver parlato per tre minuti buoni. Poi hanno parlato loro, ma il sistema di traduzione era rotto e così non ho capito niente. Il che non mi ha impedito, dopo, di informarmi e studiare un po’.

Da queste parti il problema è al tempo stesso entusiasmante e complesso. La cosa più strabiliante è questa: per le infinite specie aliene che compongono il melting pot dell’Impero marziano, il sesso non è un problema né un’ossessione. Infatti nessuno ne parla, la pornografia è ridotta al minimo, in tivù le creature di sesso femminile non sono regolarmente meno vestite delle creature di sesso maschile come accade da noi sulla Terra. Tutto ciò si spiega molto semplicemente: al di fuori dell’atmosfera terrestre, in tutto il resto dell’Universo, il sesso è praticato con grande gusto e frequenza, è una cosa allegra, benedetta da tutti, insegnata ai bambini come una cosa giocosa. Non esiste abitante della Galassia, dagli enormi sullidi del pianeta Sullid, ai fluidi ed eleganti medusoidi dei pianeti gemelli di Sowraz che abbia tabù sessuali. È una delle grandi vittorie culturali dell’Impero: gli organi sessuali vengono usati con la stessa disinvolta scioltezza con cui si usa tutto il resto, mani, tentacoli, antenne, lingue, orecchie frontali e code. L’Impero, anzi, spende ingentissime risorse per finanziare il Programma di Ricerca Pansessuale, che consiste nello studiare come diverse specie possano serenamente scopare con altre specie nonostante le differenze morfologiche. Come noi terrestri leggiamo sui giornali: «Tra dieci anni sconfitto il diabete», qui le gazzette si concentrano su altro. Esempio: «Enormi passi avanti della Ricerca Pansessuale: tra due anni un calamaro gigante di Esilis potrà accoppiarsi con un Sinuis maschio della fascia esterna di Kronon». Seguono dibattiti in olovisione, commenti degli scienziati, oltre ovviamente a festeggiamenti e smisurati hurrà sui pianeti di Esilis e Kronon. Sarà l’aria svagata di questi giorni, sarà che il vino asprigno del pianeta Resitte induce alle confidenze, ma ho deciso di parlarne con un mio amico filosofo.

«Non mi sembra per niente una cosa strana», mi dice Lukatar tra un bicchiere e l’altro. «Quando l’Impero cominciò a espandersi, si pose il problema delle varie specie viventi. Il motto dell’Impero, come sai, è Unire e Allargarsi, cioè unire le intelligenze dell’Universo e scoprirne delle altre. L’Universo è infinito, dunque abbiamo lavoro per l’eternità.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.