Queen by Meghan March

Queen by Meghan March

autore:Meghan March [March, Meghan]
La lingua: ita
Format: epub
editore: SEM Libri
pubblicato: 2018-06-13T16:00:00+00:00


16

Keira

Nell’armadio trovo ancora una volta un solo abito, ma c’è una differenza. L’armadio è quello di Mount. Forse potrei lanciare una nuova moda mettendo una delle sue camicie su misura e usando una sofisticata cravatta come cintura.

Il pensiero mi sfiora per due secondi, poi allungo la mano verso il vestito a righe nere e bianche e lo indosso. Anche stavolta si tratta di un capo firmato, costosissimo e che mi sta d’incanto. Ci sono perfino un perizoma e un delizioso reggiseno di pizzo, il che rappresenta un miglioramento.

Quando apro la porta della suite di Mount, Scar mi sta aspettando fuori. Mi accompagna in silenzio al mio ufficio – senza farmi portare il cappuccio – e io tengo dentro quel coso fino all’ora stabilita prima di sgattaiolare in bagno a sfilarlo. A quel punto mi immergo nel lavoro e mi occupo di una questione dopo l’altra quasi dimenticando quello che è successo questa mattina.

Quasi.

Sono vedova.

Non dovrebbe sconvolgermi troppo, visto che credevo di esserlo già da mesi, ma sapere che solo ora lo sono davvero è molto diverso.

Dovrei provare dispiacere, qualcosa, perché Mount si è “occupato” di Brett dopo quello che è successo ieri sera e prima che mi svegliassi stamattina. Ma in realtà provo solo sollievo.

Come ho fatto a diventare una persona tanto orribile?

Non posso nemmeno dare la colpa all’influenza negativa di Mount, perché, dopo il nostro primo incontro qui, ricordo di aver pensato che se Brett fosse stato ancora vivo l’avrei ucciso con le mie mani, per avermi cacciata in quel pasticcio. E ieri, mentre mi spiegava come avrebbe eliminato la mia famiglia, volevo strappargli la pistola di mano e scaricargli nel petto tutte le pallottole tranne una, che gli volevo sparare dritta in fronte.

Abbraccio i gomiti e appoggio la testa sulla scrivania.

Non so più chi sono.

Inspiro bruscamente e alzo lo sguardo verso il soffitto. Non mi riconosco più. Sono seduta nel mio ufficio, quello che sognavo sin da bambina, indosso i vestiti scelti per me dall’uomo che ha assassinato, o ha fatto assassinare, mio marito e invece di andare alla polizia a denunciarlo sto pensando a quanto avrei voluto che mi scopasse questa mattina.

Che cos’ho che non va?

È una domanda a cui non so rispondere, perciò torno alle scartoffie, fingendo di non essere dilaniata da una crisi interiore che di sicuro mi farà finire all’inferno, dato che non riesco neppure a provare un briciolo di rimorso.

Perdo il senso del tempo, probabilmente perché prolungo l’ultima telefonata più del necessario, discutendo i preliminari di un contratto di fornitura che poi dovrò girare al mio legale per la stesura definitiva.

«Allora ci vediamo tra un paio di giorni alla GWSC di Dublino per festeggiare di persona l’accordo?» mi chiede Roy. È il produttore di cereali biologici di alta qualità con il quale voglio iniziare una collaborazione, per non vincolarmi a un fornitore solo.

La GWSC è la Global Whiskey and Spirits Conference: ci sono andati mio padre e mio nonno quando avevo vent’anni e da allora sogno di parteciparci anch’io. Secondo mio padre, però,



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.