Spiagge, Vipere E Vendette by Falafel Jones

Spiagge, Vipere E Vendette by Falafel Jones

autore:Falafel Jones
La lingua: ita
Format: epub
editore: Babelcube Inc.
pubblicato: 2015-03-18T00:00:00+00:00


CAPITOLO QUINDICI

Aiutai Brenda a togliere i drink dal vassoio che portava e mi voltai verso Ed che, con un dito sulle labbra, fece segno di tacere, guardando prima me poi Brenda. Premette il pulsante del viva-voce e si udì Torres che diceva "... un avvocato. Dovresti sapere che non basta. Non possiamo avere un mandato sulla base di dichiarazioni non corroborate dai fatti".

Vidi l'espressione disperata di Ed e gli feci un gesto verso il telefono. Ed me lo passò. "Torres, sono Fried".

"Che... avete messo il viva-voce o che? Chi altro c'è?"

Dissi "Nessuno". Non c'era motivo di dirgli che la sua principale sospettata era seduta accanto a me. "Ascolta, e se avessimo altre prove?"

"Tipo cosa?"

"Beh, un registro del ponte che pone Bucky sulla scena del delitto all'ora della morte. In più, se trovassi prove che Fisher aveva fregato Bucky e gli doveva dei soldi, potresti dimostrare che Bucky aveva un movente".

"Il registro del ponte va bene ma anche se dimostrasse che Fisher aveva i soldi di Bucky, allora!? Molte persone devono soldi ad altre persone e non uccidono nessuno".

Ed si allungò verso il telefono. "Detective, non hai bisogno di un caso fatto e finito per un mandato. Ti serve solo un indizio di colpevolezza".

Torres disse "Oddio, odio il viva-voce. Uno di voi alla volta già mi basta".

"Che ne dici di una ricevuta di carta di credito? Se Fisher avesse comprato l'attrezzatura per fondere l'oro, questa sarebbe una prova della dichiarazione del Detective Snyder". Dissi.

"Già, sarebbe bello, ma come fai a sapere che Fisher ha usato una carta di credito?"

"Non lo so, ma c'è solo un modo per scoprirlo. Esaminate la sua carta e scoprite cosa ha comprato questa settimana".

Torres fece una pausa come se prendesse in considerazione la mia proposta e poi disse "Ok, Fried. Potrebbe valerne la pena, ma sarà meglio per te se non stai facendo tutto questo per proteggere la tua cliente".

Chiusi la chiamata e diedi a Ed il suo telefono. Lui lo poggiò con delicatezza sul tavolo come se fosse diventato improvvisamente molto fragile e importante. Brenda si piegò in avanti con i gomiti piantati sui fianchi. "Allora, adesso?"

"Di nuovo, aspettiamo". Ed fece un lungo sospiro. "Chi vuole fare un altro giro?"

Stavamo seduti con i bicchieri pieni e chiacchierando del più e del meno, ma penso che ci sentissimo tutti a disagio. Notai che Ed e Brenda adocchiavano l'orologio sul telefono di Ed. Lo notai perché lo facevo anch'io. Anche se sapevamo che sarebbe successo, saltammo quando il telefono alla fine squillò.

Ed lo prese e premette il pulsante del viva-voce. "Pronto?"

"McCarthy? Torres. Ho il tuo mandato e un piccolo bonus".

"Ottimo. Che...? Che bonus?"

"Ho fatto controllare la carta di credito. È stata una buona idea".

"Vuoi dire che dimostra che Fisher ha acquistato l'attrezzatura?"

"Già, ha comprato tutto".

"Allora, il bonus?"

"Qualcuno ha usato quella stessa carta di credito per comprare benzina alla Coronado Gas and Go sulla Third Avenue, il giorno dopo la morte di Fisher".

"Eh...Chi?"

"Non si sa. Qualcuno l'ha usata per fare benzina a una pompa self-service. Non c'erano commessi e non c'erano telecamere".



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.