Storie Dal Futuro E Dal Passato by Giorgio Scerbanenco

Storie Dal Futuro E Dal Passato by Giorgio Scerbanenco

autore:Giorgio Scerbanenco [Scerbanenco, Giorgio]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788876844829
Google: yhZdAAAAMAAJ
editore: Frassinelli
pubblicato: 1997-08-14T22:00:00+00:00


L'Anaconda

1

Il Sole splendeva verde non perché fosse verde, ma perché filtrava attraverso settanta, ottanta, novanta metri di fogliame verde, trasparente, acquoso, ogni foglia appena toccata esplodeva acqua, i tronchi degli alberi si flettevano al passaggio dell'Anaconda trasudando ettolitri d'acqua, poi, lacerati, fischiavano raucamente, scoppiavano, per centinaia di metri, le radici schizzavano fuori da terra, il tronco largo dieci metri veniva masticato dalle lame di prua dell'Anaconda e tutta l'enorme bestia vegetale crollava grondando acqua, schiacciando il mare d'erba alto venti metri col rumore flaccido di uno straccio sporco.

Lì, dentro, anche se le mura erano larghe quanto le braccia tenute larghe di un uomo, lui sentì arrivare l'Anaconda, sentì non i silenziosi eterni motori, ma il franare della gigantesca foresta, l'avanzare incoercibile dell'Anaconda nella sconfinata muraglia verde simile a quella di un baco in una mela, e gli sembrò di essere un seme della mela e il verme si stava avvicinando. Non aveva più speranza e non tentò neppure di fuggire.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.