Una crociera sui tacchi by Valeria Angela Conti

Una crociera sui tacchi by Valeria Angela Conti

autore:Valeria Angela Conti [Conti, Valeria Angela]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Literature & Fiction, Mystery; Thriller & Suspense, Mystery, Romance, Contemporary, Romantic Suspense, Foreign Languages, Italian, Crime; Thriller & Mystery, Foreign Language Fiction, Mystery & Suspense, Suspense
Amazon: B00FAGK8R4
editore: Book Salad
pubblicato: 2013-09-17T22:00:00+00:00


20

L’ultima volta che Bianca aveva messo piede nella biblioteca era stata quella volta con Lorenzo, quando gli aveva aperto il suo cuore confidandogli la sua sfortunata storia. Quante cose erano cambiate da allora! Ormai il ricordo di Alec era qualcosa di sbiadito, che forse non faceva più male. Poi, adesso che era salito sulla nave, aveva solo una grande voglia di rivincita: come andava in sollucchero tutte le volte che leggeva la gelosia nei suoi occhi nel vederla al braccio di un uomo come Lorenzo! Già… Lorenzo. Ripensò al bell’italiano e si lasciò sfuggire un sospiro.

“Basta!” Disse a sé stessa, con severità. Non poteva permettersi di invaghirsi di uno sconosciuto, che sicuramente aveva nel suo paese stuoli di donne che cadevano ai suoi piedi come frutta matura. Lei aveva bisogno, in questo momento, di una lunga pausa dall’universo maschile. Anzi, di una lunghissima pausa. Diciamo da adesso fino alla fine dei suoi giorni. Doveva mettersi bene in testa che Lorenzo era soltanto un amico, un compagno di viaggio che al termine della crociera probabilmente non avrebbe rivisto mai più. Decise di dedicare tutta la sua attenzione all’intricato mistero che si stava lentamente dipanando davanti ai suoi occhi.

Una volta varcate le porte della biblioteca, si diressero verso la ragazza che stava al servizio informazioni. Magari era lei la depositaria dell’indizio successivo.

«Buongiorno signori. Posso fare qualcosa per voi?» Chiese quella con estrema gentilezza, un po’ sorpresa dal loro arrivo in massa che riempì il silenzio di quel luogo.

«Me lo auguro» rispose Bianca speranzosa. «Ha per caso un indizio sulla Crociera con delitto? Siamo dei partecipanti.»

Lei scosse la testa, e rivolse il suo sorriso alla cliente successiva: una anziana signora che era giunta a consegnare un volume preso in prestito.

July sbuffò, impaziente e seccata di quel contrattempo. «Sarebbe stato troppo facile» sentenziò delusa.

«Forza, dividiamoci e diamo un’occhiata in giro: la biblioteca è grande e sono sicuro che salterà fuori qualcosa» la rabbonì Paul, prendendo per la prima volta in mano le redini della situazione.

Bianca annuì e si diresse al piano di sopra, salendo l’elegante scala a chiocciola, mentre gli altri curiosavano al piano di sotto. Dopo mezz’ora, nulla di nuovo o strano era balzato ai loro occhi. Ad un certo punto, quando avevano cominciato ormai a perdere ogni speranza, July (sì proprio lei!) notò una cosa abbastanza strana: in uno dei tanti scaffali in cui erano ordinatamente allineati i quasi seimila volumi della biblioteca, vi era uno spazio vuoto. Piccolo, minuscolo, ma evidentissimo in quell’ordine così meticoloso.

«Ve l’avevo detto, io, che non mi sono persa nemmeno una puntata della Signora in giallo!» Esclamò, soddisfatta come non mai mentre richiamava i suoi compagni.

Si avvicinarono tutti trepidanti e ottimisti e scoprirono che, in quella cavità che avrebbe dovuto ospitare il volume mancante, era celata invece un’altra pergamena.

Vi era scritto:

“Questa volta la cultura vi ha aiutati

E in biblioteca siete capitati.

Fortuna? Bravura? Una cosa è certa:

Vi siete affidati ad una mente esperta.

Ma il vostro cammino non è ancora finito

Perché il colpevole non si è certo pentito!

Volete sapere chi è?

Senza un altro indizio non scoprirete granché.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.