West by Carys Davies

West by Carys Davies

autore:Carys Davies [Carys, Davies]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788845294662
Amazon: 8845294668
editore: Bompiani
pubblicato: 2019-01-16T00:00:00+00:00


Deviano dal corso del fiume.

Viaggiano verso sudovest per un tragitto di cinquecentocinquanta chilometri. Arrivano a un altro fiume che Bellman, a questo punto, non sa quale sia. Lo attraversano e lui si augura che l’indiano ricordi come tornare indietro, che il suo cervello sia dotato di una speciale parte, magari collegata alla pianta dei piedi, capace di memorizzare certe cose.

Adesso è molto più allegro. Dopo quel piccolo tentennamento nel fiume gli è tornato l’entusiasmo. La sera si stende tutto contento avvolto nel giaccone dopo l’ennesima lunga giornata di viaggio e sfumacchia un po’ la pipa, scrive a Bess. C’è un che di infinitamente piacevole nel rapido fermento di pipistrelli fra gli alberi in quel momento della giornata, e nel morbido crepitare d’insetti tutt’intorno: un continuo dentro e fuori sussurrato, come se la terra respirasse. I serpenti un po’ lo preoccupano, questo sì, e anche gli orsi, e i lupi che ogni tanto sente ululare nella notte. Ma nel complesso si abbandona di rado a quelle paure e ciò che lo aspetta lo entusiasma più di quanto lo impensierisca, lo riempie d’ottimismo più di quanto lo terrorizzi. È convinto di avere visto bene pensando che il suo errore finora sia stato restare troppo attaccato al fiume e che, adesso che ha corretto l’errore, tutto andrà per il meglio. Nella cassetta di latta ha ancora una piccola scorta di chincaglierie da dare in cambio di cibo, casomai ce ne fosse bisogno, a tutti i selvaggi che dovesse incontrare, selvaggi che, incrociando le dita, saranno del tipo curioso, infantile e non aggressivo tendente a farsi schiavizzare. Polvere e munizioni cominciano a scarseggiare ma se il ragazzo continua a fare il grosso della caccia, secondo lui gli dureranno un po’.

Ormai chiama il ragazzo Donna Vecchia, in tono bonario e affettuoso.

Certe volte pensa: e se lo portassi indietro con me a missione compiuta? Mi darebbe una mano anche lui come Elmer. Che ne direbbe Julie? Bellman ridacchia, cercando di immaginare la faccia della sorella.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.