1947 by Asbrink Elisabeth

1947 by Asbrink Elisabeth

autore:Asbrink, Elisabeth [Asbrink, Elisabeth]
La lingua: eng
Format: epub
Tags: Storia contemporanea
pubblicato: 2018-10-18T22:00:00+00:00


Londra

L’estate è tanto torrida quanto è stato freddo l’inverno. È il 15 di luglio e Simone de Beauvoir e Jean-Paul Sartre vanno in giro per la capitale inglese, accaldati e affamati.

Londra dà un’impressione di tristezza. Così tanti palazzi distrutti dalle bombe, vestiti così consunti, così poco cibo. Come se la guerra fosse ancora in corso. Tutto è fosco e misero, nota Simone in una lettera al suo amato Nelson. In compenso la gente mostra un grande coraggio. E le macerie sono ricoperte da una vegetazione sempre più fitta. Fiori selvatici viola, rossi e gialli crescono sui terreni abbandonati, giardini strani e inaspettati che sorgono dove un tempo c’era una casa. Nei parchi le persone si baciano senza pudore sdraiate nell’erba. Fortuna che non c’è penuria di scotch e soda.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.